Gazzetta di Modena

Sport

Pisa Spin non tradisce: la Corsa Tris è sua

di Giulio Luppi
Pisa Spin non tradisce: la Corsa Tris è sua

Trotto. Perfetta l’interpretazione di Virzì. Alle sue spalle Odissea Grif e Odysseus Ovi. Poco più di 600 euro ai vincitori

25 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla ottava giornata di corse della stagione.

Nel pomeriggio di ieri è infatti andata in scena la terza tris stagionale al Ghirlandina e la vittoria non è sfuggita a una Pisa Spin guidata in maniera impeccabile da Francesco Virzì.

Pisa Spin era anche una delle cavalle più attese e non ha tradito la fiducia di chi ha scommesso su di lei trovando presto la terza pariglia esterna, posizione ideale da cui scattare ai 600 finali al seguito di Perché Giob per accodarla in curva e lanciare lo sprint in retta. Tanto cuore ma anche tanta gamba per l'allieva di Battista Congiu che il solito, puntuale Francesco Virzì ha pilotato verso una vittoria che a metà retta non è parsa tanto scontata.

A mettere i brividi alla vincitrice è stata Odissea Grim, che si è scaraventata al suo attacco ai 100 finali, proprio quando Pisa Spin aveva preso il sopravvento sulla calante Perché Giob.

Arrivo intenso e combattuto con Pisa Spin che ha controllato fino al traguardo l'avversaria emergendo da 1’14”2 al chilometro.

Odissea è rimasta buona seconda su Odysseus Ovi ma non va dimenticato il gran finale di Ombromanto Om., che era partito leggermente staccato e poi ha fornito finale ad effetto giungendo quarto, a ridosso e precedendo Oxyura Jet.

La corsa tris ha pagato poco più di 600 euro, la quarté oltre 1400 mentre, come prevedibile, il quinté non è stato azzeccato da nessuno e il montepremi in pa,lio sarà riportato in futuro.

La pista scorrevole e la giornata decisamente calda hanno propiziato velocità sempre di buon livello, come testimoniano le cinque corse in cui si è viaggiato da 1.15 al chilometro o giù di lì.

Sabato 31 maggio il prossimo appuntamento con l'ippodromo.