Gazzetta di Modena

Sport

hockey giovanile. coppa Italia

Amatori U17 e UVP U15 solo ai piedi del podio

Amatori U17 e UVP U15 solo ai piedi del podio

E’ calato il sipario sulle Finali Nazionali Giovanili di Coppa Italia e per le formazioni non è andata come forse ci si aspettava. Nell’under 13, la Pico di Ruben Jofrè è stata sconfitta nella fase...

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





E’ calato il sipario sulle Finali Nazionali Giovanili di Coppa Italia e per le formazioni non è andata come forse ci si aspettava. Nell’under 13, la Pico di Ruben Jofrè è stata sconfitta nella fase di qualificazione, sia dal Bassano per 3-1 che dal Viareggio per 1-0, facendo così ritorno anzitempo a Mirandola. Diversa la situazione per l’Under 17 dell’Amatori Modena e dell’Under 15 UVP. I gialloblù di Adriano Vaccari dopo una immeritata sconfitta in qualificazione contro il Valdagno, hanno battuto per 3-1 lo Sporting Lodi, accedendo alla semifinale dove sono stati superati dal Roller Bassano per 7-3, per poi perdere anche nella finalina per il terzo posto, battuti per 7-6 dal Forte dei Marmi.

Quasi simile ai gialloblù, il cammino dell’Under 15 UVP, la quale, passata abbastanza agevolmente alla fase di semifinale, ha ceduto solo ai rigori contro il Sandrigo, perdendo per 6-5 dopo essere stata per quasi tutta la partita in vantaggio ed essersi fatta raggiungere sul 3-3 a pochi minuti dal fischio finale.

Nella finalina per la conquista del terzo gradino del podio, i ragazzi guidati da Barbieri e Giardina sono stati battuti con un significativo 5-1 (pt. 4-1) dal Monza. Una sconfitta maturata soprattutto nel primo tempo, dove gli under 15 dell’UVP si sono fatti dominare incomprensibilmente dai brianzoli. Insomma, per come eravamo abituati ad osannare i successi del settore giovanile modenese nel recente passato, in particolare quello dell’UVP, il bilancio di queste finali di Coppa Italia non sono state davvero appaganti.

Probabilmente ci sono molti alibi, diverse cause avverse e un po’ anche di sfortuna, ma….

Il prossimo lungo week end, sempre a Valdagno, si giocherà per lo scudetto tricolore e l’hockey modenese sarà rappresentato dall’Under 17 e Under 20 UVP e dall’Under 15 del Montale. (alereds)