Gazzetta di Modena

Sport

le pagelle di francesco cottafava

le pagelle di francesco cottafava

6 COLOMBI Incolpevole sul primo gol subìto. Miracoloso sul colpo di testa di Amenta, ma il difensore del Lanciano si trovava in offside. Qualche responsabilità sull’azione del pareggio. 5.5 LETIZIA...

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





6 COLOMBI Incolpevole sul primo gol subìto. Miracoloso sul colpo di testa di Amenta, ma il difensore del Lanciano si trovava in offside. Qualche responsabilità sull’azione del pareggio.

5.5 LETIZIA Puntuale in chiusura sugli avanti rossoneri, qualche sbavatura di troppo quando arriva sul fondo per crossare. Perde Thiam sul 2-1.

6PESOLI Costretto ad uscire ad inizio ripresa, nel primo tempo buona prova senza sbavature.

6 (55' PASCIUTI) Premiato, prima del match ed osannato dalla curva, il terzino subentra con sicurezza e applicazione.

6 ROMAGNOLI Soffre Thiam ad inizio partita, poi si riprende e guida la difesa biancorossa. Bravo, infine, a bloccare Colombi che si stava lanciando su Comi dopo un scontro in area di rigore.

6.5 GAGLIOLO È il più lesto di tutti a risolvere con una zampata da attaccante consumato una mischia in area di rigore che vale l'1-0 Carpi. Ottima prova da terzino, nel secondo tempo scala al centro. Espulso per doppia ammonizione nel concitato finale.

5.5 LOLLO La mezzala non entra mai in partita, girovagando per il campo alla ricerca della posizione migliore.

6PORCARI Attenta alla salute della porta difesa da Sepe cogliendo l'incrocio dei pali con un bolide su punizione. Tanta sostanza in fase difensiva.

5,5 BIANCO Limita al minimo gli errori.

6 CONCAS Conclude con precisione chirurgica una bella azione corale che vale il doppio vantaggio. Macchia la sua buona prova partecipando alla rissa che scoppia dopo il triplice fischio.

7 MBAKOGU Altra prestazione da incorniciare per l’attaccante nigeriano. Una costante spina nel fianco della retroguardia abruzzese, fondamentale quando mette al servizio dei compagni grinta e tanta corsa. Esce dopo una “standing ovation” meritata.

NG (78' ARDEMAGNI) Solo uno scampolo di partita.

6 DI GAUDIO De Col avrà gli incubi notturni per tutti i dribbling subiti dal folletto di Palermo. Cala vistosamente nella ripresa.

NG (81' SGRIGNA) Prende il posto di Di Gaudio.