Gazzetta di Modena

Sport

le pagelle di giovanni balugani

le pagelle di giovanni balugani

5 PINSOGLIO Per poco non para il rigore di Maniero, ma commette un errore grossolano su Ragusa, uscendo a caccia del pallone quando sarebbe stato opportuno temporeggiare. 5,5GOZZI Come tutta la...

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





5 PINSOGLIO Per poco non para il rigore di Maniero, ma commette un errore grossolano su Ragusa, uscendo a caccia del pallone quando sarebbe stato opportuno temporeggiare.

5,5GOZZI Come tutta la difesa non vive una giornata straordinaria, soffrendo spesso le discese di Rossi e la velocità di Ragusa.

6CIONEK Non in gran giornata, tuttavia è il canarino più combattivo e che lotta con maggior temperamento, usando al massimo il suo fisico imponente.

5,5MARZORATI E' mal posizionato sul gol del raddoppio di i Ragusa e lo chiude troppo lentamente.

5,5MANFRIN Diagonale perfetta su un cross pericoloso di Ragusa, ma anche lui dalla sua parte soffre le percussioni di Rossi.

7(61' MAZZARANI) E' l'uomo dei gol dell'ultimo minuto: così come a Cittadella e in casa con la Ternana, una sua rete in zona Cesarini porta punti al Modena. Bellissimo il fendente con cui trafigge Pelizzoli per il 2-2, segnando così la nona rete della stagione.

6,5RIZZO Di gran lunga il più ispirato nell'arco dei 90 minuti, è lui a creare i maggiori pericoli alla difesa pescarese.

6BIANCHI Male nel primo tempo, quando il Modena soffre terribilmente in mezzo al campo: molto meglio con Salifu a supportarlo nel lavoro sporco nella ripresa.

5SIGNORI Perde un pallone sanguinoso al limite dell'area da cui nasce il rigore per il Pescara, che lui stesso commette su Ragusa. Lui e Bianchi soffrono parecchio la superiorità numerica del Pescara in mezzo al campo.

6(46' SALIFU) Riesce a garantire maggiore copertura alla difesa ed anche Bianchi alza il suo rendimento con il ghanese in campo.

5,5GAROFALO E' in difficoltà da esterno di centrocampo: molto meglio quando gioca da terzinoi e può arrivare a rimorchio. Spreca diversi palloni, tentando il cross dalla trequarti.

5,5BABACAR E' lo specchio della serata poco felice del Modena e non riesce a trovare la giocata vincente: ha il pregio, però, di crederci fino alla fine e mette lo zampino nel gol di Mangni, con una deviazione che si trasforma in un assist per il compagno.

5GRANOCHE Lento e macchinoso, condiziona le azioni del Modena rallentandole; dopo un girone di ritorno da sogni accusa un po' di stanchezza.

7(76' MANGNI) Ha la straordinaria capacità di entrare da subito in partita, come tutte le volte in cui Novellino lo chiama in causa: il gol è un mix pregevole di tecnica, forza e rapidità che non lascia scampo al Pescara. E in altre due circostanze diventa un folletto imprendibile per gli avversari, ha l'argento vivo addosso.