Gazzetta di Modena

Sport

mondiale motocross

Nel Gp della Gran Bretagna il Ricci Racing fa progressi

Nel Gp della Gran Bretagna il Ricci Racing fa progressi

Il Gp della Gran Bretagna si è corso sulla spettacolare pista di Matterly Basin. Nella prima giornata di prove il maltempo ha reso la pista molto pesante e rendendolo ancora più difficile da...

27 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Il Gp della Gran Bretagna si è corso sulla spettacolare pista di Matterly Basin. Nella prima giornata di prove il maltempo ha reso la pista molto pesante e rendendolo ancora più difficile da affrontare per i piloti del Team Ricci Racing di Guiglia. Ancora assente Christopher Valente ma il suo rientro alle corse è vicino, Davide Guarneri non ha ancora risolto del tutto il problema alla schiena che gli impedisce di correre con tranquillit. La qualifica ha visto Tanel Leok tra i protagonisti, il pilota estone si è trovato a suo agio ed ha trovato un ottimo feeling tra la sua Tm e la pista chiudendo in sesta posizione, per Davide Guarneri la manche non è andata nei migliori dei modi ed non ha fatto meglio del 14° posto. La prima manche ha visto in Tanel Leok un grande protagonista, dopo una brutta partenza il pilota di Ilario Ricci ha messo in scena una rimonta incredibile che lo ha visto concludere in decima posizione. Davide Guarneri dopo una buona partenza è stato urtato da un avversario che gli ha fatto perdere molte posizioni ma è riuscito a scalare la classifica fino alla 14° piazza. Sfortuna in gara due per Tanel Leok che nel corso del primo giro si è dovuto ritirare per un problema alla pedana, Guarneri dopo una brutta partenza ha rimontato fino alla dodicesima.

Ilario Ricci commenta così la gara: «Posso dire che questo GP è andato meglio degli ultimi. Leok ha fatto un’ottima prima manche mentre Guarneri ha chiuso 14esimo. In gara due sono partiti male entrambi e Leok ha avuto anche un problema con la pedana e si è dovuto ritirare. Guarneri ha rimontato bene dopo una brutta partenza. Alla fine ha fatto dodicesimo ma la cosa importante è che sta risolvendo i problemi alla schiena che lo stanno condizionando».

Claudio Flori