Gazzetta di Modena

Sport

podismo estremo

Michele Notarangelo, che impresa

di Carlo Rispoli
Michele Notarangelo, che impresa

Chiude 10º nella “6 giorni running sul Lago Balaton” in Ungheria

28 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Michele Notarangelo, il vignolese di adozione specializzato nelle gare estreme e nelle 100 km, ha portato a termine, e con successo, un’altra delle sue epiche imprese.

Al Lago Balaton (Ungheria), si è svolta la “6 giorni running sul Lago Balaton” a circuito di 900 metri da ripetere tante volte per tutti e sei i giorni.

Vesciche e problemi di stomaco non hanno fermato Notarangelo (nella foto) che, sostenuto dagli strepitosi atleti Andrea Accorsi, Giovanni Piscopo e Stefano Grandi, e da tutto lo staff ungherese, è riuscito a ripartire e a ritrovare forza e ritmo fino a raggiungere 702 km. classificandosi 10º e primo di categoria diventando il settimo italiano di sempre nella specialità migliorando di ben 138 km rispetto alla 6 giorni del Pantano.

Nella graduatoria per nazioni al Balaton, grazie anche alle prestazioni degli altri atleti, l’Italia ha conquistato il terzo posto. «Il mio obiettivo - ha detto Michele - erano gli 800 km; ma sono comunque contento per il risultato raggiunto considerando che a questa gara, tra gli altri, hanno partecipato i 10 atleti più forti al mondo. Ringrazio, oltre mia moglie Gina e mio figlio Nicolò, Alberto della Running 3.30 di Formigine e- Riccardo Ke Forma per gli integratori forniti per la gara e tutti coloro che hanno creduto in me ».