Gazzetta di Modena

Sport

Stelle mondiali a Modena

Stelle mondiali a Modena

Volley. Brasile, Russia, Serbia candidate ad esibirsi al PalaPanini nel Mondiale

2 MINUTI DI LETTURA





Stelle al PalaPanini, tante, tantissime stelle: sono quelle che illumineranno il cielo di Modena nei primi giorni di ottobre quando andrà in scena il Mondiale femminile.

Non ci sarà l’Italia, che giocherà a Roma, niente Germania di Guidetti o Cina di Lang Ping, destinate per magici incroci della formula a sfidare le azzurre sulla strada che dovrebbe portare il team di Bonitta alla fase finale di Milano, ma per chi ama il grande volley femminile questa potrebbe anche essere una fortuna: al PalaPanini, nella seconda fase della manifestazione, si ritroveranno 4 delle 8 squadre più forti del globo, quelle appunto che l’Italia per sua fortuna è riuscita ad evitare.

Il PalaPanini potrebbe ospitare il Brasile, campione olimpico in carica, o la Russia, campione del mondo e vincitrice delle ultime due edizioni della rassegna iridata.

Non proprio gente qualsiasi, da Sheila tra le verde-oro a Gamova, Goncharova, Kosheleva tra i fenomeni di Mosca per fare qualche nome. E se poi volete un tocco di modenesità, ecco Massimo Barbolini pronto a far adottare la sua Turchia dal pubblico di Modena. Ognjenovic, indimenticata regista Liu Jo, leader della Serbia, e Stati Uniti sono altri potenziali clienti per Modena che si appresta a vivere quattro giornate davvero indimenticabili.

Le date? 1-2-4-5 ottobre, due incontri al giorno per quello che è uno show annunciato.

Ieri, intanto è stato stilato il calendario della prima fase, per conoscere quello della seconda bisognerà attendere, ma una cosa è certa, mai pallavolo femminile di così alto livello è stata giocata finora al PalaPanini.