Gazzetta di Modena

Sport

Matteo Gualdi inizia con un bronzo

di Giulio Guerzoni
Matteo Gualdi inizia con un bronzo

Tennis tavolo. Primo podio senior della carriera per il portacolori della Villa

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Sono iniziati al Pala Tennis Tavolo Olimpico di Terni i Campionati Italiani 2014. In quindici giorni, fino all’8 giugno, si daranno battaglia oltre 3000 atleti nelle diverse categorie di classifica e bravura.

Tra le competizioni della base praticante (5a, 4a e 3a categoria) e quelle di alto livello (2a categoria e assoluti) ci saranno i tricolori veterani individuali e serie A1 a squadre.

Ecco cosa è accaduto per i colori modenesi nelle prime tre giornate di gare.

SINGOLO MASCHILE 5ª

Al via ben 425 iscritti, tra cui sette pongisti in rappresentanza della Dynamis Manzolino e due appartenenti al TT Carpi.

Per Matteo Poppi, Maurizio Orpelli e Doriano Ascari la corsa si è fermata al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta.

SINGOLO FEMMINILE 4ª

Non hanno superato il girone eliminatorio le due atlete modenesi che erano iscritte: Giulia Conti (Villa D’Oro) e Giovanna Giordani (Dynamis Manzolino).

DOPPIO MISTO 4ª

La coppia rossonera formata da Matteo Gualdi e Giulia Conti ha perso nei 16simi di finale dal duo abruzzese Arcangel Giammarino/Giulia Ciferni con il punteggio di 3-1.

SINGOLO MASCHILE 4ª

Sui 450 iscritti, il talento villadoriano Matteo Gualdi partiva come testa di serie n°20 ed aveva giuste ambizioni per un buon risultato. Alla fine per il mancino, classe 2002, è venuto fuori un piazzamento nei 16simi di finale, sconfitto da Michele Vigini (Rangers San Rocco Udine) per 3-0.

DOPPIO MASCHILE 4ª

Dopo le tante medaglie giovanili, Matteo Gualdi conquista il suo primo podio tricolore in una gara senior. Assieme al compagno azzurrino Jhon Oyebode, è arrivato un bronzo prezioso in un tabellone con ben 108 coppie iscritte. In semifinale è arrivato lo stop per Gualdi/Oyebode contro la coppia friulana Eric Bertolini/Massimo Pischiutti che si sono imposti per 3-1 e poi hanno vinto la gara.