Gazzetta di Modena

Sport

world league 1-2-3

Matt Anderson e Taylor Sander stendono la Russia in gara 1

World League verso la conclusione, cioè verso la final six, quest’anno in programma a Firenze. Ecco le ultimissime dai campi di mezzo mondo. Giornata da rircordare per i sostenitori di Matt Anderson:...

30 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





World League verso la conclusione, cioè verso la final six, quest’anno in programma a Firenze. Ecco le ultimissime dai campi di mezzo mondo.

Giornata da rircordare per i sostenitori di Matt Anderson: l’ex schiacciatore di Modena ha messo a terra 35 palloni a cui ha aggiunto 1 ace, per il bel totale di 36 punti, in gara 1 contro la Russia, piegata 3-2 a Kaliningrad. Taylor Sander, soffiato a Modena da Andrea Giani per Verona, ha chiuso a quota 25, niente male. Poco importa che i russi abbiano vinto 3-0 gara 2 perché il primo posto degli States appare quasi inattaccabile.

Rischia una clamorosa eliminazione dalla final six proprio il Brasile, ultimo a quota 11 nella Pool A e costretto a battere l’Italia nel doppio confronto di Bologna e Milano. Giornata da titolare per Uros Kovacevic che con la sua Serbia ha battuto 3-0 in gara 1 la Bulgaria di Camillo Placì, presentatasi al via della competizione senza molti titolari. Kovacevic ha ben impressionato chiudendo il match con 11 punti personali.

Passando alla World League di livello B, da segnalare il primato in classifica della Francia: la buona notizia p che N’Gapeth è di nuovo a disposizione, la cattiva che non viene mai schierato in sestetto base. Un paio di set per lui, sia in gara 1, persa 3-2 (4 i punti a refero), sia in gara 2, vinta 3-1 dai transalpini (8 punti per il martello di Modena). Julio Velasco e la sua Argentina devono così accontentarsi del secondo posto nella Pool.

Devastante Deroo nella sfida tra Australia e Belgio: l’ormai ex posto 4 gialloblù (giocherà in Turchia nella prossima stagione) ha chiuso il match con 15 punti nel 3-0 finale. N’Gapeth e Deroo saranno probabilmente avversari a Sydney dall’11 al 13 luglio nlla final four B: la vincitrice sarà ammessa alla final six di Firenze. Nella World League di terzo livello, sconfitta in finale per la Turchia di Emanuele Zanini, che dopo aver disputato una manifestazione da protagonista è scivolata in casa (2-3) contro quello che rimane di Cuba.