Gazzetta di Modena

Sport

PLAYOFF CHAMPIONS

È la notte calda del Napoli Errori vietati con il Bilbao

NAPOLI. Ci vorrà il miglior Hamsik, ci vorrà un Higuain in formato quasi Real, ci vorrà forza nelle gambe e lucidità nella testa, ci vorrà l'urlo incessante dei 50.000 del San Paolo. Ci vorrà tutto...

19 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NAPOLI. Ci vorrà il miglior Hamsik, ci vorrà un Higuain in formato quasi Real, ci vorrà forza nelle gambe e lucidità nella testa, ci vorrà l'urlo incessante dei 50.000 del San Paolo. Ci vorrà tutto questo perché il Napoli metta una seria ipoteca sul playoff di Champions League e si avvicini a confermarsi per il secondo anno di fila, il terzo negli ultimi quattro, tra le grandi della Champions League a gironi.

Gli azzurri affrontano in pieno agosto il primo spartiacque della stagione e ci arrivano chiaramente non al top, sopratutto dopo un'estate in cui 13 azzurri sono andati ai Mondiali. «Non siamo al top - dice Benitez - ma siamo pronti per una partita tatticamente interessante e di intensità. Affrontiamo un avversario forte, ma se giochiamo al livello visto nelle amichevoli contro il Barcellona e nel primo tempo contro il Paris Saint-Germain possiamo vincere contro chiunque». A centrocampo i favoriti sono Inler e Jorginho, con Gargano in ballottaggio. Dietro, spazio probabilmente a Britos e Maggio, con i centrali Koulibaly e Albiol. In attacco si punterà su Higuain, Callejon, Hamsik e Insigne.