Gazzetta di Modena

Sport

CARPI

Giuntoli accelera per Beretta: c’è da limare l’ingaggio

Giuntoli accelera per Beretta: c’è da limare l’ingaggio

Sabato amichevole con il Parma al Cabassi (ore 18)  ma forse Cassano non ci sarà

20 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





La questione relativa al portiere è stata un po’ il tormentone di questo mercato estivo, è stata e lo è anche in questo momento. A rincarare la dose sono arrivate le “dichiarazioni”, via social network, di Andrea Seculin (’90) portiere del Chievo e seguito dal Carpi. L’ex Avellino ha infatti deciso di fare chiarezza su alcune voci che lo riguardano liquidando la questione con un: “Non mi muovo da Verona”.

A stretto giro sono arrivate anche le parole del diesse biancorosso Cristiano Giuntoli che ha parlato ad alcuni siti web nostrani: «Il portiere? Siamo a posto con i nostri Dossena e Guerci». Fatto sta che la società di via Marx aveva portato avanti alcune chiacchierate (tra queste quelle con Kovacsik, Terracciano e pure Sportiello) che potrebbero tornare buone nelle ore calde del mercato. Un finale di trattative che, come andiamo dicendo da un po’ di tempo a questa parte, si preannuncia a dir poco frizzante. Per il momento la dirigenza biancorossa pare aver intavolato tre trattative che potrebbero chiudersi con esito positivo e che dovrebbero portare in biancorosso un giocatore per ruolo.

Per la difesa il nome caldo è quello di Emanuele Suagher (’92) di proprietà dell’Inter ed ex Crotone. Il giocatore è seguito anche dal Pescara, ma dovrebbe arrivare alla corte di mister Castori. Un po’ lo stesso discorso per il centrocampista Simon Laner (’84) che è rientrato all’Hellas Verona dopo l’esperienza della scorsa stagione a Novara e soprattutto dopo aver risolto un problema al ginocchio che lo aveva colpito nel mese di aprile. La trattativa è aperta da alcune settimane e potrebbe concretizzarsi a breve.

In attacco, invece, il nome caldo è sempre quello di Giacomo Beretta (’92) che ha chiuso con sei reti la sua esperienza a Lecce. L’ostacolo da superare è legato all’ingaggio che il centravanti si porta in dote, Giuntoli sta mediando col Milan per risolvere questa situazione.

Sempre per il reparto avanzato si parla ancora di Emanuel Rivas (’83, Spezia) e Nunzio Di Roberto (’85, Varese). Molto più complicata l’operazione legata ad Andrea Catellani (’88) che lo Spezia non ha intenzione di mollare. Intanto c’è da registrare l’affondo del Novara che oggi dovrebbe ufficializzare l’ex Modena Agostino Garofalo (’84), mentre il Trapani continua il pressing su Angelo Rea (’82).

Intanto oggi inizia la prevvendita per l'amichevole di lusso di sabato al Cabassi contro il Parma. Cassano è acciaccato e potrebbe saltare la sfida coi biancorossi.

Enrico Ballotti