Il Napoli non va oltre il pareggio Higuain riacciuffa l’Atletic Bilbao
NAPOLI. Tutto rimandato. Il Napoli non va oltre l’1-1 nell’andata dei playoff di Champions. L’inizio dei partenopei è convincente. Higuain e Hamsik fraseggiano con armonia, Insigne si divora la rete...
NAPOLI. Tutto rimandato. Il Napoli non va oltre l’1-1 nell’andata dei playoff di Champions. L’inizio dei partenopei è convincente. Higuain e Hamsik fraseggiano con armonia, Insigne si divora la rete del possibile vantaggio. È però un fuoco di paglia, perché la squadra di Benitez finisce presto la benzina e soprattutto le idee. Gli spagnoli prendono campo e passano in vantaggio in chiusura di prima frazione. Muniain riceve palla a centro area, errore nelle marcature della difesa napoletana e staffilata imparabile per lo 0-1. Una botta al morale per la formazione campana.
Poca incisività anche nel corso della ripresa per il Napoli che in più di un’occasione rischia il tracollo. Il Bilbao è fresco e sfiora il raddoppio con Arduiz. Male Insigne che viene sostituito tra i fischi da Mertens. L’ex Pescara se la prende con il pubblico del San Paolo. Proprio nel momento più complicato per gli azzurri ecco il lampo del campione. Al 23’ Higuain fa tutto da solo e con un diagonale chirurgico rimette le cose in equilibrio. Sempre il pipita protagonista due minuti dopo quando innesca Callejon che spreca clamorosamente. Nel finale il Napoli passa all’arrembaggio. Tante occasioni, ma il gol non arriva.