Gazzetta di Modena

Sport

HOCKEY

Barbieri e Gavioli puntano l’Europeo

di Alessandro Rossi
Barbieri e Gavioli puntano l’Europeo

I due modenesi alla rassegna continentale Under 17. Attesa per il debutto in Francia di domenica con la Svizzera

21 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Nicolas Barbieri e Davide Gavioli, due modenesi a caccia del titolo europeo di hockey su pista di categoria.

Dopo un lungo periodo di preparazione trascorso al Centro Federale di Roana, la Nazionale Italiana Under 17 si prepara a partire alla volta di Gujan-Mestras, in Francia, dove si disputerà il Campionato Europeo di categoria, a partire dal 24 agosto e fino all’ultimo giorno del mese. Un Europeo dove si daranno battaglia dieci squadre, a partire dalle due solite superpotenze, Spagna e Portogallo, poi Svizzera, Germania, Austria, Israele, Andorra, Inghilterra e ovviamente l’Italia ed i padroni di casa della Francia.

La Nazionale Azzurra è guidata dal ct Tommaso Colamaria il quale ha scelto e convocato per questa avventura continentale i portieri, Alessio Perroni (Sarzana) e Bruno Sgaria (Breganze), mentre gli esterni saranno, Francesco Compagno (Breganze), Alessandro Faccin e Alberto Greco (Trissino), Giacomo Maremmani (Forte dei Marmi), Alex Raffaelli (AS Viareggio), Giacomo Tumellero (H.Bassano) e i due modenesi dell’UVP, Davide Gavioli e Nicolas Barbieri.

Con questi ragazzi il mister tenterà di emulare il successo della Nazionale Senior di Massimo Mariotti che ad Alcobendas ha conquistato il titolo europeo dopo 24 anni. La Nazionale Italiana Under 17 raggiungerà la località balneare francese, sabato, mentre il debutto in questo europeo della formazione azzurra è in calendario il giorno successivo, 24 agosto, contro la Svizzera.