Gazzetta di Modena

Sport

ciclismo

Gianluca Fantoni e il Mondiale «Negli States sogno l’impresa»

di Bruno Ronchetti
Gianluca Fantoni e il Mondiale «Negli States sogno l’impresa»

Continua a Rovere (L'Aquila) la preparazione dei ciclisti della nazionale Paralimpica che prenderà parte ai prossimi Campionati del Mondo su stra dal 29 al 31 agosto a Grenwil, città della Sud...

21 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Continua a Rovere (L'Aquila) la preparazione dei ciclisti della nazionale Paralimpica che prenderà parte ai prossimi Campionati del Mondo su stra dal 29 al 31 agosto a Grenwil, città della Sud Carolina negli Stati Uniti. Tra gli azzurri c’è anche il modenese Fantoni.

«Stiamo lavorando bene - ci ha detto il portacolori della Iaccobike - Il C.T.Mario Valentini ci segue da vicino e grazie al bel tempo di questi giorni, riusciamo a fare belle cose».

Come sta Fantoni?

«Diciamo che sia io che i miei compagni stiamo andando bene; non abbiamo ancora raggiunto il top della condizione, ma siamo sulla strada giusta. Dopo il successo ottenuto nella classifica finale nella Coppa del Mondo individuale, vorremmo portare a casa anche una maglia iridata su strada. A dire il vero Zanardi, Mazzone e Podestà sono abbastanza tranquilli in quanto loro, sono campioni del mondo uscenti, ma nella categoria Hand Bike. Siamo noi della strada che dobbiamo portare a casa una maglia iridata. Quella che manca è la medaglia d'oro delle gare su strada, sia la crono individuale che nella corsa n linea».

Gli avversari saranno quelli di sempre; quelli che i nostri ragazzi hanno battuto al termine delle due prove di Coppa del Mondo individuale disputate la prima a Castiglione della Pescaia nel grossetano e la seconda a Segovia in terra di Spagna.

Ultimi ritocchi alla preparazione, poi via per gli Stati Uniti con partenza da Roma Fiumicino nella mattinata di domenica 24 agosto.