Gazzetta di Modena

Sport

La Juventus blinda Vidal e punta a Pastore o Lavezzi

La Juventus blinda Vidal e punta a Pastore o Lavezzi

Il dg Marotta: «Nessuna trattativa e il cileno non ci ha mai chiesto di partire» Roma: per Benatia resta il Bayern che però offre “solo” 20 milioni di euro

21 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «Non abbiamo trattative in corso né abbiamo avuto richieste del giocatore di andare via. Vidal ci ha sempre detto di voler restare qui e noi siamo ben contenti di tenerlo». Con queste parole il dg della Juve Marotta fa sapere di aver tolto il centrocampista cileno dal mercato, anche se il Manchester United non ha del tutto rinunciato. Intanto Allegri spinge per uno tra Pastore e Lavezzi, due ruoli diversi ma entrambi molto graditi al tecnico dei bianconeri.

Ancora irrisolto l'altro grande rebus di questa sessione di mercato delle squadre italiane, quella del romanista Benatia. Gli incontri tra emissari di Trigoria e il suo procuratore Sissoko: l'unica proposta ritenuta seria sarebbe quella del Bayern, dove il giocatore vorrebbe andare, ma l'offerta di 20 milioni di euro più bonus fatta dai bavaresi non soddisfa la Roma, che chiede 35 milioni. Se alla fine il marocchino partisse, il ds giallorosso Sabatini, ieri in partenza per Londra, forse per definire la questione Destro col Tottenham o per tentare un altro assalto a Jovetic del City e Santon del Newcastle. Se alla fine Benatia andasse via, i dirigenti della Roma prenderebbero Basa del Lilla o Nastasic dal Manchester City, visto che Manolas è ormai dell'Arsenal. È fermo, De Guzman a parte, il mercato del Napoli, che tratta solo in uscita per Pandev. Fellaini si è infortunato e questo complica l'eventuale trattativa per i belga dello United. Piace anche l'attaccante M'Poku dello Standard Liegi mentre è stato smentito l'interessamento del Bayern Monaco per Inler.

La Fiorentina sta concentrando la sua attenzione su due centrocampisti: il francese Benjamin Stambouli del Montpellier e il brasiliano Fernando dello Shakhtar. In uscita Wolski che andrà via in prestito a un club di serie A, Empoli o Atalanta. Stanco di attendere la Lazio, il difensore Stankovic del Partizan Belgrado si sta accordando con il Palermo che pagherà appena 350mila. Minala ha firmato il rinnovo con il club di lotito e ora verrà prestato al Bari. Dal Brasile si riparla di un interessamento laziale per Doria del Botafogo, possibile solo se il giovane difensore carioca, in passato seguito dalla Juve, arrivasse per una cifra contenuta, la stessa per la quale potrebbe ancora arrivare Paletta dal Parma. L'Inter sta ancora cercando di cedere Guarin, che continua a rifiutare lo Zenit, e spera in una chiamata di Van Gaal dallo United. Solo dopo aver effettuato questa e un altro paio di cessioni minori (come quella di Botta al Chievo) tenterà di riportare in nerazzurro Rolando e Biabany. Potrebbe rimanere l'esterno Mbaye che non è più così convinto di andare al Genoa. Proprio i liguri stanno tentando di arrivare a Roncaglia per il quale c'è la concorrenza del West Ham.