Gazzetta di Modena

Sport

calciomercato

Il Milan su Destro, alternativa Soldado

Anche Ljajic sul taccuino di Galliani, idea Ungheria per Del Piero

24 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Mario Balotelli non è ancora ufficialmente del Liverpool («Chiudo il contratto lunedì o martedì, ho ancora tante piccole cose da sistemare», spiega il suo procuratore Mino Raiola), ma il Milan non può più aspettare e Adriano Galliani accelera su vari fronti: il più caldo, per l’attaccante che sostituirà SuperMario in rossonero, è quello con la Roma, alla quale l’ad ha chiesto ufficialmente Mattia Destro. Incontro a Forte dei Marmi tra Galliani e Sabatini e alcuni intermediari.

Destro, che piace anche in Premier League (Chelsea e Tottenham), non è considerato incedibile dalla Roma che però vuole almeno 25 milioni di euro. La trattativa è stata avviata e, secondo indiscrezioni, coinvolgerebbe anche Adem Ljajic: l’esterno offensivo ex viola piace e non poco a Pippo Inzaghi e potrebbe rappresentare l’alternativa ad Alessio Cerci, che non ha ancora chiuso la porta ad un possibile approdo all’Atletico Madrid. Tornando al discorso centravanti, il Milan punta anche Fernando Torres (piace pure alla Roma) e Roberto Soldado. Bisogna fare in fretta, però, perché la prossima sarà l’ultima settimana di mercato.

Lo sa anche Mehdi Benatia, per il quale il Bayern non ha mollato la presa (ma servono 30 milioni) e lo sa la Juventus, sempre a caccia di un difensore centrale: Luisao e Kostas Manolas restano i favoriti, anche se il greco pare ormai destinato all’Arsenal. Per il brasiliano del Benfica, invece, è una questione economica: i portoghesi (che avrebbero chiesto Abel Hernandez al Palermo) chiedono almeno 5 milioni di euro. Per l’attacco juventino si fa il nome di Lukas Podolski.

Per Alessandro Del Piero, dopo la suggestione Pune (India), si fa avanti l’Honved. La squadra ungherese è stata la culla di Puskas.