Basket femminile serie B. Oggi inizia una nuova avventura per le Piovre
Oggi alle 18.30 con il raduno presso Villa Giardino a Cavezzo comincerà ufficialmente la stagione 2014-2015 delle Piovre. Per il team giallonero comincia la seconda stagione post terremoto: sarà...
Oggi alle 18.30 con il raduno presso Villa Giardino a Cavezzo comincerà ufficialmente la stagione 2014-2015 delle Piovre.
Per il team giallonero comincia la seconda stagione post terremoto: sarà ancora un anno con alcune difficoltà logistiche (allenamenti alla struttura pressostatica di Cavezzo; gare interne al PalaFerrari di Carpi) ma c'è grande entusiasmo nell'ambiente per una formazione rinnovata, in grado sulla carta di migliorare il quinto posto dell'ultima regular season. Le Piovre di coach Giacomo Bregoli (foto) come l'anno scorso saranno giovanissime (tutte dai 21 anni in giù) con una sola veterana, ma fondamentale: Eleonora Costi, classe 1983, un vero lusso per la categoria. Dopo la Coppa Emilia - che impegnerà la serie B in una sorta di precampionato - il torneo vero e proprio comincerà ai primi di novembre. Al termine della regular season le prime quattro classificate giocheranno i playoff e la vincente accederà agli spareggi, le ultime quattro classificate invece si contenderanno la salvezza ai playout. Per Cavezzo l'obiettivo dichiarato è un posto tra le prime quattro.