Boninfante: «Nella mia carriera non poteva mancare Modena»
I tre veterani Sala, Casadei e Boninfante si sono presentati ieri al raduno abbronzatissimi e con tanta voglia di iniziare. Per Sala un'altra stagione nelle file gialloblù: «Spero in una Modena tra...
I tre veterani Sala, Casadei e Boninfante si sono presentati ieri al raduno abbronzatissimi e con tanta voglia di iniziare.
Per Sala un'altra stagione nelle file gialloblù: «Spero in una Modena tra le prime ovviamente, partiamo con buone ambizioni. Anche se, come sempre, a parlare sarà il campo. Per quanto riguarda i nuovi acquisti io ho giocato sia con Casadei che con Boninfante e non posso che pensare cose positive di questi ragazzi, sia dentro il campo, come professionisti, che fuori, dove sono delle grandi persone».
Il ruolo di opposto di riserva, alle spalle di Luca Vettori, sarà affidato ad Alberto Casadei, di ritorno dopo una stagione a Cuneo.
«Ci tenevo tanto a tornare a Modena, sono molto legato a questa città. Appena è arrivata la chiamata della società ho colto l'occasione al balzo e non me la sono lasciate scappare. E' bello venire qua perché c'è un ottimo progetto, noi faremo il massimo per ottenere il più possibile. Posso dire che ci divertiremo».
Il vice Bruninho sarà invece Dante Boninfante, che può vantare un esperienza incredibile tra squadre di club e nazionale. «E' ora che il palazzetto di Modena si riabitui a palcoscenici come una finale scudetto o comunque qualcosa di importante. La società ha fatto grande lavoro, abbiamo un organico importante. Dobbiamo essere bravi a far divertire la gente che verrà a vederci. Non sono più andato in nazionale perché c'è stato un giusto rinnovamento generazionale. La mia ambizione era quella di giocare al Pala Panini, per dire di aver giocato a Modena almeno una stagione in carriera. Perché Modena è sempre Modena». (f.c.)