Il Sassuolo tra Sorrentino e Agazzi
Storari lontano, Marchetti dice no. Pista Cigarini sempre viva. Scambio Pavoletti-Kucka: domani l’incontro
La nuova suggestione per la porta aveva il nome di Federico Marchetti, ma il portiere della Lazio (in rottura prolungata con la società romana, è rimasto fuori per un non meglio identificato affaticamento muscolare anche in Coppa Italia) ha risposto con un cortese rifiuto alla proposta del Sassuolo in attesa di società più prestigiose. In pratica la corsa al portiere sta diventando sempre più accidentata, ma intanto cominciano a sfiorire alcune candidature. E’ noto che la Juve ha pochissima voglia di mettersi a cercare un portiere e di liberare Storari, Consigli è difficile (l’Atalanta non lo molla e fa richieste eccessive), Gillet ha il ‘peso’ della squalifica per il calcioscommesse sul groppone, Puggioni e Amelia non convincono al pari delle ipotesi estere (l’uruguagio Salvador Ichazo e l’argentino Campaña). In pratica, sfogliando la margherita, restano in ballo Sorrentino e Agazzi, due giocatori affidabili che il Sassuolo ha già sondato da qualche tempo. Sorrentino a Palermo rischia di essere chiuso, Agazzi è il terzo portiere del Milan (alle spalle di Diego Lopez e di Abbiati) anche se finora aveva detto di voler restare in rossonero a giocarsi le sue carte. Un rebus, quello del portiere, che va risolto al più presto ed è per questo che gli uomini mercato del Sassuolo (coadiuvati da Carnevali e dallo stesso Squinzi) stanno lavorando a testa bassa. Un lavoro difficile, che Bonato e Giovanni Rossi stanno compiendo lontano dai riflettori se è vero, che è vero, che filtrano pochissime notizie e indiscrezioni.
Cambiamo argomento e passiamo al centrocampo. Non arriverà il giovane atalantino Baselli, la pista Cigarini resta viva ma solo se l’Atalanta telefonerà al Sassuolo dicendo che la valutazione è cambiata (ovviamente al ribasso, negli ultimi giorni Bonato e il dg nerazzurro Marino non si sono sentiti), mentre su Juraj Kucka c’è da registrate un incontro fissato per domani tra neroverdi e Genoa per l’arrivo a Sassuolo dello slovacco con la contropartita tecnica di Pavoletti.
E Kurtic? Sempre sul piede di partenza, lo sloveno alla fine potrebbe restare dato che le società che lo richiedono (Fiorentina, Atalanta, lo stesso Torino) hanno messo sul piatto solo l’ipotesi di un prestito, mentre il Sassuolo vuole monetizzare. Se arriverà un solo centrocampista Kurtic potrebbe anche rimanere in neroverde. Intanto c’è da registrare un possibile arrivo in prestito del giovane (’96) Pochettino che la Juve sta per prendere dal Boca Junior e che il Sassuolo ha preso per le giovanili il 15enne (classe 1999) terzino sinistro Raffaele Celia, dal Catanzaro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA