Gazzetta di Modena

Sport

Berardi sta bene e con Antei va in U21

Berardi sta bene e con Antei va in U21

Vrsaljko ancora a parte, Brighi è a rischio. L’arbitro di Cagliari è Valeri di Roma

29 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Il Sassuolo attende la sfida contro il Cagliari, prima giornata del secondo torneo di serie A oer i neroverdi, e tutto dovrebbe essere abbastanza tranquillo. Rientrato l'allarme per Berardi, Di Francesco dovrebbe far giocare lo stesso undici che ha affrontato in Coppa Italia il Cittadella. Detto che Vrsaljko sta ancora lavorando a parte (il terzino croato è stato lo scorso anno vittima di un problema al ginocchio e lavora sodo per evitare ricadute e farsi trovare al 100% ecco spiegato il suo mancato impiego fino ad ora), il tecnico attende i rinforzi dal mercato ma intanto si affida ai giocatori dello scorso anno più Peluso. Unico a rischio Brighi, che anche ieri ha lavorato a parte al pari di Gliozzi e del partente Manfredini.

NAZIONALE. Per le sfide decisive per la qualificazione alla seconda fase dell'Europeo Under 21 (da lì si passa anche per raggiungere la qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2016) il tecnico Di Biagio ha convocato due atleti neroverdi. Si tratta di Berardi e Antei che se la vedranno il 5 settembre a Pescara con la Serbia e il 9 a Castel di Sangro con Cipro. Con 4 punti azzurri qualificati.

ARBITRO. La gara tra Sassuolo e Cagliari sarà diretta da Paolo Valeri della sezione Roma 2. Assistenti Fiorito di Salerno e La Rocca di Ercolano, quarto ufficiale Marzaloni. Arbitri di porta Pairetto e Manganiello.

Con Valeri sette vittorie, tre pari e quattro ko per il Sassuolo tra cui, curiosamente, la sconfitta col Milan nell'ultima del campionato scorso. Il Sassuolo riparte dunque con lo stesso arbitro nella nuova stagione. (p.s.)