Gazzetta di Modena

Sport

Seconda Categoria, fuoco alle polveri

Seconda Categoria, fuoco alle polveri

Il 14 settembre scattano i campionati. Calendario passibile di modifiche se non ci saranno partite rinviate per maltempo

29 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Finalmente si sono tolti i veli anche sui calendari di Seconda e Terza, gli unici che mancavano all’appello, che vanno a completare il quadro di tutti i campionati dilettantistici.

Si parte domenica 14 settembre alle 15.30 mentre In Seconda sono previsti due gironi (G e H) da 14 squadre, con il ritorno nel modenese delle dieci squadre che lo scorso anno erano emigrate nel comitato bolognese.

Non mancano comunque restano infatti fuori dai confini provinciali Quarantolese e Massese inserite nel comitato ferrarese, Appennino 2000 Muratori e Roccamalatina in quello bolognese mentre il Real Dragone, società fondata lo scorso anno e che ha centrato l’immediata promozione dalla Terza alla Seconda, è impegnato nel campionato di Reggio Emilia i cui calendari dovrebbero essere pubblicati oggi. In Terza la grande novità riguarda i gironi.

Finalmente infatti sono stati aboliti i tre mini gironi, che negli ultimi anni avevano accorciato notevolmente la durata dei campionati (terminavano tra fine marzo ed inizio aprile), e si è passati a due gironi uno da 15 e uno da 16 squadre. Nel girone A è quindi previsto un turno di riposo ad ogni giornata mentre l’unica squadra di Terza a non giocare nel comitato modenese sarà lo Junior Finale inserito nel campionato ferrarese. (m.flo.)