Gazzetta di Modena

Sport

trotto. stasera all’ippodromo ghirloandina

IBL Banca.it: tutti contro Sidney Effe

di Giulio Luppi

L’allieva di Enrico Bellei favorita dopo tre successi consecutivi

31 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Si chiude il mese di agosto e con esso anche l'appuntamento con le domeniche. Ma già mercoledì si tornerà in pista per l'ultimo convegno in notturna della stagione. Poi, da martedì 9, per tutti i martedì di settembre l'appuntamento con le corse tornerà al pomeriggio.

Stasera si disputa un convegno di buon livello, impreziosito dalle presenze di top driver come Roberto Andreghetti ed Enrico Bellei.

E proprio Enrico Bellei sarà l'atteso protagonista della corsa di maggior dotazione, il premio IBL Banca.it, un miglio per femmine di tre e quattro anni.

Bellei salirà infatti in sulky a Sidney Effe, reduce da tre primi posti consecutivi e da fresco record in carriera ottenuto all'ultima trasferta a Treviso a media di 1.12.8.

Contro l'allieva di Bellei ci proveranno innanzitutto Ragusa Jet, con in sulky Andreghetti, che cercherà di scavalcarla al via se non sbaglierà e in seconda battuta Rosita Bi, con Antonio Greppi.

Le altre tre in lizza sembrano meno competitive.

La serata prenderà il via alle ore 20.30 e proseguirà fino le 23.30 circa per le otto corse del programma.

I NOSTRI PRONOSTICI

1ª CORSA. Taitù Laser ha debuttato molto bene, Tomos d'Aghi ha sbagliato a corsa vinta. Sembra un match a due, ma fate attenzione anche a Tortuga Rapera.

Nostri favoriti: Taitù Laser-Tomos d'Aghi-Tortuga Rapera

2ª CORSA. Salazar Laksmy ha perso da Sun di Girifalco un mese fa ma stavolta è in prima fila e l'avversario in seconda, quindi punta a prendersi la rivincita. Star Roc la sorpresa della vicenda.

Nostri favoriti: Salazar Laksmy-Sun di Girifalco-Star Roc

3ª CORSA. Paradisea Je non deve sbagliare e in caso di percorso netto è la cavalla da battere. Osio e New Cash si propongono come le alternative principali.

Nostri favoriti: Paradisea Jet-Osio-New Cash

4ª CORSA. Concediamo fiducia a Roger Your Sm, che per perdere deve trovare delle buche sul percorso vista la netta superiorità nel contesto.

Riboy sembra l'unica plausibile alternativa. Poi Riccardo.

Nostri favoriti: Roger Your Sm-Riboy-Riccardo

5ª CORSA. E' in gran crescita Sidney Effe che dovrà guardarsi soprattutto da Ragusa Jet.

Terzo incomodo la finisseur Rosita Bi.

Nostri favoriti: Sidney Effe-Ragusa Jet-Rosita Bi

6ª CORSA. Piace Mozart By pass, sempre positivo di recente e quindi primo pretendente al successo. Ma Orchestra Car e iberto, se non sbagliano, possono fare molto male.

Nostri favoriti: Mozart By Pass-Orchestra Car-Liberto

7ª CORSA. Il più regolare è Patroclo Fks, la più forte Orsa Jet però fallosa e al rientro, la meglio sistemata Pisa Spin.

Nostri favoriti: Patroclo Fks-Orsa Jet-Pisa Spin

8ª CORSA. Scegliamo Piccadilly, nel caso sia in progresso. Ma non vanno trascurati Napal Mec e Paris Muttley.

Nostri favoriti: Piccadilly-Napal Mec-Paris muttley