Inter, Mazzarri: «Torino test già probante»
«Quello contro il Torino è già un test probante, sono curioso di vedere come i ragazzi si comporteranno all'esordio in campionato. Credo che sarà una Serie A più equilibrata rispetto allo scorso anno»...
«Quello contro il Torino è già un test probante, sono curioso di vedere come i ragazzi si comporteranno all'esordio in campionato. Credo che sarà una Serie A più equilibrata rispetto allo scorso anno».
Lo ha detto Walter Mazzarri, allenatore dell'Inter, alla vigilia della trasferta in casa della formazione granata. «Chi era qui lo scorso anno - ha aggiunto il tecnico - ha trovato lo stesso allenatore e questo è un vantaggio. I giocatori sapevano già cosa volevo da quest'anno mentre l'anno scorso dovevo capire tante cose. Siamo partiti con le idee molto più chiare».
«Non ho mai fissato obiettivi - ha continuato l’allenatore nerazzurro - se parlassi di Champions League o di terzo posto escluderei il primo e il secondo. Cercherò solamente di far rendere i giocatori al massimo per tutte le partite».
«Per quello che abbiamo fatto negli Stati Uniti - ha aggiunto il tecnico - è normale che ci sia sorpresa. Io ho sempre pensato a essere ottimista, a caricare i giocatori e dare un'organizzazione pari o superiore agli altri. Spero che faremo bene».
Infine Mazzarri è ritornato sul sorteggio dell’altro giorno del girone di Europa League: «Non è un girone semplice, non è mai facile giocare contro certe squadre in trasferta. Dobbiamo comunque fare di tutto per passare il turno». La seconda coppa europea per club vedrà impegnati i nerazzurri contro Saint Etienne, Dnipro e Qarabag. «Il Saint-Etienne - ha aggiunto il tecnico dell’Inter - è secondo in classifica in Francia. Quando ero osservatore andai a vederli ed era una bolgia. A Dnipro ci hanno messo sotto con il Napoli, in un ambiente caldissimo. Sul Qarabag - conclude con sincerità - ci stiamo informando».