L’ottava tappa va a Bouhanni Valverde rimane il leader
Il francese Nacer Bouhanni, portacolori della Fdj, ha vinto l’ottava tappa della Vuelta di Spagna, da Baeza ad Albacete di 207 chilometri. Si è trattato di una frazione totalmente pianeggiante che si...
Il francese Nacer Bouhanni, portacolori della Fdj, ha vinto l’ottava tappa della Vuelta di Spagna, da Baeza ad Albacete di 207 chilometri. Si è trattato di una frazione totalmente pianeggiante che si è conclusa, come era nelle previsioni, con una volata di gruppo.
Il corridore transalpino ha preceduto sul traguardo l’australiano Michael Matthews, della Orica GreenEdge, e lo slovacco Peter Sagan, della Cannondale. Per Bouhanni è il secondo successo di tappa ottenuto in questa edizione della Vuelta. Settimo posto per Kristian Sbaragli della Mtn, migliore degli italiani. Ottavo per l’altro italiano Roberto Ferrari della Lampre Merida.
Alejandro Valverde, della Movistar, mantiene la maglia rossa di leader della corsa con 15 secondi sul compagno di squadra colombiano Nairo Quintana e 18 secondi sul connazionale della Saxo Tinkoff Alberto Contador. Chris Froome del Team Sky è sempre quarto a 19.
Oggi è in programma la nona tappa che porterà la carovana da Carboneras de Guadazaón a Aramón Valdelinares per 185 chilometri.