Nuoto rescue, Modena resta a secco
Ieri nessuna medaglia ai mondiali in corso in Francia. Via al rush finale
Nessuna medaglia ieri ai Mondiali di rescue in corso di svolgimento in Francia.
Nella piscina di Montpellier la modenese Silvia Meschiari ha chiuso al diciassettesimo posto nella prova del “line throw”. Assieme alla nuotatrice del quartiere Buon Pastore anche Martina Mazzi. La seconda, tesserata con la società Nuotatori Modenesi, ha chiuso diciannovesima nella simulazione di salvataggio a squadra.
Alla formazione hanno preso parte anche Chiara Pidello, Federico Pinotti e Federico Gilardi. In classifica generale il dominio è affidato alla Nuova Zelanda, i cui nuotatori stanno inanellando prestazioni da record. Seguono i padroni di casa e quindi l’Italia.
Silvia Meschiari aveva brillato il primo giorno di competizione, ottenendo un oro e due bronzi. L’indomani per lei un quarto posto, prima di un piazzamento non esaltante in una specialità normalmente non praticata nel nostro Paese. A riposo Daniele Sanna dopo i podi conquistati nei primi due giorni della manifestazione. Oggi e domani scambio di location tra nazionali e giovanili. I National team open si trasferiscono sulla spiaggia de La Grande Motte per prendere parte alle prove all’aperto. Invece, i National team youth fanno il loro debutto alla “Piscine Olympique d'Antigone” di Montpellier.
Il programma odierno dei “grandi” prevede surf ski, board rescue, sprint in spiaggia,board race, rescue tube rescue e staffetta in spiaggia.
Gli uomini competeranno all’arena 1, le donne all’arena 2.
Qualifiche e semifinali dalle 9 alle 13, finali dalle 14 alle 15.20. Seguiranno le cerimonie di premiazione.
Domani ultimo giorno di gare per gli azzurri. Prove dalle 8 alle 14, con finali dalle 14.30 alle 16.40. Seguiranno le ultime premiazioni e una festa di chiusura che si svolgerà dalle 19 alle 22. (g.f.)