le pagelle di paolo seghedoni
6 CONSIGLI Sventa subito la minaccia di Gabbiadini, poi non deve più effettuare parate importanti. 6,5 VRSALJKO Subito in campo dopo l'infortunio alla caviglia, dimostra di essere un signor esterno....
6 CONSIGLI Sventa subito la minaccia di Gabbiadini, poi non deve più effettuare parate importanti.
6,5 VRSALJKO Subito in campo dopo l'infortunio alla caviglia, dimostra di essere un signor esterno. Spinge con continuità e contiene lo scatenato Eder.
7 ACERBI Il 'bentornato' tra i titolari lo merita tutto, grazie a una gara attenta e giocata d'anticipo. Non era facile, ma lui lo fa sembrare tale.
7 ANTEI Il salvataggio in scivolata su Eder è un pezzo d'alta scuola. Torna concentrato, non molla e fa a sportellate con Okaka che è il doppio di lui.
6 PELUSO Attento più a difendere che a offendere, gioca una gara giudiziosa e senza fronzoli.
6,5 BRIGHI Un tempo, il primo, votato al contenimento e al lavoro sporco, il secondo (finchè resta in campo) da guastatore. Sfiora la rete e dimostra di essere un valore aggiunto.
6 (77' BIONDINI) Un quarto d'ora abbondante, si dà da fare.
6 MAGNANELLI All'inizio perde un paio di palloni pericolosi, scorie del 7-0 di Milano, poi si riprende e, senza strafare, gioca una gara di sostanza.
6 TAIDER Un po' discontinuo, ma comunque sulla strada giusta per diventare titolarissimo. Fa valere il suo fisico e, anche, il suo bel sinistro da fuori.
6 SANSONE Davanti non combina granchè, giusto qualche assistenza per i compagni, ma rincorre per 95' tutti i sampdoriani che gli capitano a tiro. Il ritratto dell'abnegazione.
5 ZAZA Dov'è finito Zaza? Dal ritorno dopo la sbornia di complimenti azzurri ha disputato due gare molto al di sotto di uno standard accettabile. Passi per Milano, ma ieri sembrava quello, pasticcione, dell'inizio della stagione scorsa.
6 (76' FLOCCARI) Buon approccio e un sinistro che impegna Viviano.
6 FLORO FLORES Vorrebbe spaccare il mondo, finchè regge fisicamente svaria e si rende pericoloso. Cala molto nel finale.
Ng (88' CHIBSAH)