Gazzetta di Modena

Sport

promossi e bocciati della domenica

Veronico e Toro inarrestabili Paraluppi è già nel mirino

Veronico e Toro inarrestabili Paraluppi è già nel mirino

Il classico appuntamento con i Top e Flop della giornata. TOP Ancora non arriva la prima vittoria stagionale, ma tra i top non potevano mancare Artiaco e Oppici che grazie alle loro prestazioni,...

22 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Il classico appuntamento con i Top e Flop della giornata.

TOP Ancora non arriva la prima vittoria stagionale, ma tra i top non potevano mancare Artiaco e Oppici che grazie alle loro prestazioni, consentono ad un Formigine, tutto carattere, di portare a casa un ottimo punto contro lo Scandicci. L’attaccante infatti mette a segno la doppietta che ha consentito ai verdeblù di recuperare il doppio svantaggio, mentre l’estremo difensore è stato provvidenziale al 90’ quando para il rigore che avrebbe voluto dire sconfitta. Continua a funzionare anche il connubio Guriola-San Felice. Il trequartista (sempre più decisivo) segna e i giallorossi portano a casa la terza vittoria consecutiva che significa primo posto a punteggio pieno insieme al Rolo. Primo punto in classifica per la giovanissima Pavullese. Punto che arriva contro un avversario tosto come La Pieve di bomber De Luca. I frignanesi vanno sotto per due volte, ma non mollano e con una prova di carattere riescono ad acciuffare il pareggio nel finale. Un buon “punto” di partenza. La Flos Frugi che centra, contro il Corlo, la seconda vittoria in due gare è sempre più Toro-dipendente. Il bomber dei fioranesi aveva segnato una doppietta all’esordio contro gli Eagles e ieri non poteva fare altro che ripetersi portando a 4 i centri in due partite. Tra i migliori di giornata non poteva mancare lo Junior Finale: esordio con il botto per la squadra della Bassa che regola con un netto 5-0 l’Unione.

FLOP Ci aspettavamo di trovarlo sempre nelle note liete di giornata, e soprattutto in testa alla classifica, ma il Castelvetro di questo inizio di stagione non convince ancora e nel derby con la San Michelese trova il secondo ko in tre partite inframezzate da una faticosa vittoria con il Bibbiano. Ora Paraluppi potrebbe rischiare, patron Grampassi difficilmente digerirà anche questa sconfitta. Altra nota negativa arriva dal Cavezzo di mister Pavesi. La neopromossa ha portato ha casa più espulsioni che punti in queste due partite: il rullino di marcia infatti dice un pareggio e una sconfitta (1 punto in graduatoria) e ben due espulsioni, una per gara rispettivamente per Luppi e Losi.