Greg Paltrinieri terrà a battesimo il centro nuoto ristrutturato
Sarà il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri, vincitore di due medaglie d'oro ai recenti Campionati Europei di Berlino, ad inaugurare il Centro Nuoto di Mirandola dopo gli importanti lavori di...
Sarà il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri, vincitore di due medaglie d'oro ai recenti Campionati Europei di Berlino, ad inaugurare il Centro Nuoto di Mirandola dopo gli importanti lavori di ristrutturazione. La cerimonia è fissata per sabato alle ore 17 all'ingresso della struttura natatoria di via Pietri 9. «I giovani e le scuole sono sempre stati in cima alla lista delle nostre priorità, nella ricostruzione - commenta il sindaco di Mirandola, Maino Benatti - avere accanto a noi un giovane campione come Gregorio Paltrinieri, la cui famiglia è di origini mirandolesi, ci riempie di orgoglio ed è anche un bel segnale per la rinascita di questo impianto e di tutto lo sport mirandolese».
La struttura era stata inaugurata nel 1977 e il sisma del 2012 aveva provocato danni ingenti. Gli interventi - spiega Cesare Galavotti, presidente della Mirandola Spa - hanno riguardato il corpo storico dell'immobile, in particolare l'ingresso, gli spogliatoi, l'ambulatorio di fisioterapia e l'area destinata ad uffici e a sedi delle polisportive».