Gazzetta di Modena

Sport

Guidetti e Barbolini si giocano tutto domani contro Italia e Brasile

Guidetti e Barbolini si giocano tutto domani contro Italia e Brasile

Seconda. Gare del 14 settembre 2 g: Coletta (Maranese). 1 giornata: Chiea (Consolata), Bahamonde (Frignano). Gare del 21 settembre, inibizione fino al 2 ottobre per Paglia (dir. Eagles) e Reggiani...

26 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Si avvicina il momento dei primi verdetti al Mondiale femminile di pallavolo.

Le 24 squadre in lizza si godono oggi il primo, meritato giorno di riposo dopo tre partite giocate in tre giorni e alla vigilia degli ultimi due match che saranno determinanti per le classifiche della prima fase della manifestazione. Giovanni Guidetti e Massimo Barbolini si giocheranno molto, se non tutto, nei match in programma domani alle 20: a Roma, PalaEur, Guidetti e la Germani lanceranno la loro sfida all’Italia. Match fondamentale per le tedesche, a quota 7, ma già con una sconfitta sulle spalle che peserà un macigno nella fase successiva. Guidetti contro l’Italia ha una tradizione recente favorevole, ma quella di domani (ore 20, diretta Raisport 1), sarà per lui uno degli incontri ravvicinati più difficili degli ultimi anni.

Stessa situazione per Massimo Barbolini che allena la Turchia e che sarà opposto, sermpre alle 20, alle campionesse olimpiche del Brasile in una partita in cui dovrà fare risultato pena l’addio alle prima quattro posizioni.

La Turchia ha giocato un eccellente Grand Prix, ma si è trovata di fronte un cammino tutto in salita dopo la sconfitta nel primo match perso contro la Serbia di Maja Ognienovic.

Ad aprire la giornata di domani sarà il Belgio di Rousseaux e Heyrman, chiamato ad una dimostrazione di forza se vorrà sperare di andare oltre alla prima fase. Il passo falso contro il Giappone nella seconda giornata ha reso tutto più difficile e le belghe dovranno ora lottare con i denti se vorranno rimanere dentro a questo Mondiale.

Si complica intanto il cammino della Croazia, sconfitta per 3-2 finita al tappeto dopo cinque combattutissimi set nel match con la Repubblica Dominicana.