Gazzetta di Modena

Sport

Castelvetro, ecco la ricetta di Pivetti

Castelvetro, ecco la ricetta di Pivetti

Il nuovo tecnico: «Bisogna subito allentare la pressione e ritrovare serenità»

27 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





«Ritengo Stefano Paraluppi uno dei tecnici più preparati del panorama dilettantistico e penso che il suo esonero sia frutto dei una serie di risultati sfavorevoli».

Questo l’attestato di stima con il quale Pierfrancesco Pivetti saluta il suo predecessore e inizia la sua nuova avventura sulla panchina di un Castelvetro, che nelle prime quattro partite di campionato a portato a casa una vittoria, un pareggio e due sconfitte.

«Qualcosina che non va c’è – continua Pivetti - l’idea che mi sono fatto da spettatore è che la squadra non riesca ad esprimere al meglio il suo potenziale, forse la troppa pressione e il dover vincere a tutti i costi ha fatto la sua parte. Dobbiamo ritrovare la serenità ma la squadra è forte e vogliamo fare bene».

L’obiettivo rimane la serie D? «Quest’anno il livello in Eccellenza si è alzato molto, ci sono 7-8 squadre molto attrezzate e tra queste metto anche il Castelvetro, ma la pagnotta va guadagnata ogni domenica.Dopo questo inizio di stagione non possiamo parlare di serie D, ma dobbiamo fare il massimo partita dopo partita e al giro di boa vedremo chi siamo». Pronti via edomani è subito derby con il Fiorano.

«Una partita difficile anche perché i ragazzi arrivano da una settimana duramentre loro sono una squadra in salute che mi dicono giochi un ottimo calcio con giocatori che vanno ai 200 all’ora. Difficile fare un pronostico, hanno le nostre stesse possibilità di vincere, ma se ci comporteremo da squadra umile e scenderemo in campo con la giusta mentalità faremo bene». (flo)