Gazzetta di Modena

Sport

Basta il solito Tevez E la Juventus resta in vetta alla classifica

Basta il solito Tevez E la Juventus resta in vetta alla classifica

A Bergamo doppietta dell’Apache e prima rete di Morata Quinto successo di fila, Buffon para un rigore a Denis

28 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BERGAMO. I diretti interessati continuano a smentirlo, ma di fatto per la lotta allo scudetto si profila già a fine settembre un duello Juve-Roma. Nemmeno una buona Atalanta infatti riesce a fermare la corsa dei campioni d’Italia, che dopo il 3-0 al Cesena di mercoledì si ripeteno espugnando l’Atleti Azzurri d’Italia con lo stesso punteggio. I bianconeri rispondono così alla vittoria della Roma contro l’Hellas Verona e agganciano nuovamente in vetta a 15 punti a punteggio pieno i giallorossi. Sabato, allo Juventus Stadium, è in programma il primo spartiacque della stagione, con lo scontro diretto tra le protagoniste assolute della serie A.

Se Tevez (autore di una doppietta) non stupisce più, arrivano buoni segnali anche da Buffon, che ha parato un rigore a Denis quando la sfida era ancora sull’1-0, e dal nuovo acquisto Morata, a segno di testa nel 3-0 finale e al primo centro in Serie A. Come se non bastasse, la squadra di Allegri non ha ancora subito gol in una gara ufficiale in questa stagione.

L’Atalanta parte forte mettendo sul campo una grande intensità. Al 2’ Baselli dal limite dell’area lascia partire un tiro che finisce non lontano dal palo. Al 10’ Tevez fa tutto da solo partendo dalla sinistra e accentrandosi, il suo tiro a giro finisce di poco a lato. Al 24’ ci prova l’ex di turno Estigarribia, ma il suo diagonale di destro si spegne sul fondo. Passata la mezzora la Juve comincia a carburare. Al 28’ Tevez scalda i guantoni a Sportiello e cinque minuti dopo sblocca il risultato con un gol da due passi dopo un incursione sulla destra di Lichtsteiner.

Nella ripresa al 12’ l’Atalanta beneficia di un rigore per un contatto tra Chiellini e Molina. Buffon però salva la Juve respingendo la conclusione rasoterra angolata di Denis. Sul ribaltamento di fronte, i campioni d’Italia vanno sul 2-0 con un rasoterra di Tevez dal limite dell’area su cui Sportiello non è impeccabile. E al 38’ arriva anche il 3-0 I con un colpo di testa di Morata, entrato al posto di Llorente nella ripresa.