Gazzetta di Modena

Sport

Ciclismo Allievi Benatti e Aleotti strappano applausi

Per gli Allievi modenesi un più che brillante quarto posto per Max Benatti in quel di Brembilla, nel Bergamasco e un ottimo quinto posto per Giovanni Aleotti nella Marcheno-Sarezzo, nel Bresciano. A...

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Per gli Allievi modenesi un più che brillante quarto posto per Max Benatti in quel di Brembilla, nel Bergamasco e un ottimo quinto posto per Giovanni Aleotti nella Marcheno-Sarezzo, nel Bresciano.

A Brembilla, su di un tracciato impegnativo che comprendeva una salita che ha messo a dura prova i corridori, il cavezzese Max Benatti, portacolori del team vicentino FDB Cologna Veneta, ha fatto vedere grandi cose. Benatti pur concludendo al quarto posto, ha sempre fatto parte del gruppo di testa.

«Nel finale ci siamo venuti a trovare in sei al comando - ci ha raccontato Max - Colpi a ripetizione, sino a che al comando sono rimasti in tre e qui il bergamasco Davide Baldaccini con un finale a tutta ha innestato il turbo andando a cogliere il successo. Io, a poco più di tre chilometri dal traguardo ho piantato gli altri avversari andando a cogliere il quarto posto con un ritardo dai tre dì testa di 22". Un risultato, che considerando la durezza, e la qualità degli avversari, io ritengo ottimo. Certo che il podio sarebbe stato meglio».

Nella Marcheno-Sarezzo sempre per Allievi, il bondesano Matteo Donegà (Cicl.Sancarlese) ha colto la sua nona vittoria stagionale su strada con un finale a tre del quale faceva parte anche il parmense Tortellotti.

Al quinto posto un bravo Giovanni Aleotti che si è messo al servizio di Donegà, suo compagno di squadra. Il finalese ha dapprima fatto parte del gruppetto degli attaccanti, poi ha fatto dura la corsa per agevolare l'amico Donegà, che subito dopo attaccava trascinandosi il parmense e un atleta di casa. Nella volata a tre, Donegà ha vinto alla grande ripagando il duro lavoro del compagno di squadra Aleotti. (b.r.)