Juve e Roma preparano la Champions
Sgambata bianconera (4-2) col Caravaggio. Iturbe sarà in campo coi giallorossi
ROMA. Roma e Juve, appaiate in testa a pieni punti nel campionato di serie A, affrontano in settimana il turno di Champions League. In attesa dello scontro diretto di domenica.
L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha diramato la lista dei convocati per il match di martedì sera contro il Manchester City, valido per la seconda giornata della Champions League. Recuperato Juan Manuel Iturbe, assenti Daniele De Rossi e Leandro Castan. In campo scenderanno Cholebas, Cole, Curci, De Sanctis, Destro, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Maicon, Manolas, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, Yanga-Mbiwa.
L'olandese Björn Kuipers sarà l'arbitro designato dall'Uefa a dirigere la partita di Manchester. Kuipers sarà coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra. Quarto uomo Charles Schaap, arbitri addizionali Richard Liesveld e Peter Janssen.
Frattanto ieri mattina la Juve si è ritrovata a Vinovo per iniziare a preparare la sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. Chi è sceso in campo sabato sera a Bergamo ha sostenuto un lavoro di recupero in palestra, il resto del gruppo ha affrontato il Caravaggio, perfetto trait d’union tra l’impegno con l’Atalanta e quello con l’Atletico, visto che la formazione di serie D è bergamasca e veste una casacca a strisce biancorosse come i colchoneros. Un’utile sgambata di 60 minuti terminata 4-2, di fronte al presidente Agnelli, a Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, prima di lasciare il posto alla Primavera per l’ultima mezz’ora di gioco. Tutte le reti arrivano nel primo tempo: apre Asamoah al quarto minuto, con un bel destro al volo su cross di Coman. Il francese serve al 7’ anche il pallone del 2-0 a Pereyra, finalizzato con un tiro di prima intenzione sotto l’incrocio e al 9’ è lui stesso a piazzare in rete il pallone, respinto dal portiere dopo un diagonale di Morata. Le due reti degli ospiti arrivano al 27’ e al 32’, entrambe in contropiede e portano le firme di Peli e Angioletti, e sono inframmezzate dal bel colpo di tacco di Morata al 29’. Domani si torna al lavoro e l’attenzione sarà tutta alla prossima sfida di Champions contro l’Atletico. La squadra sarà in campo nel pomeriggio per iniziare a preparare la gara del Vicente Calderon.