Gazzetta di Modena

Sport

Natali, Scarazzati e Masetti: il ciclismo è sempre più rosa

di Bruno Ronchetti
Natali, Scarazzati e Masetti: il ciclismo è sempre più rosa

Una domenica da incorniciare per le tre modenesi che si confermano e conquistano tre splendidi successi

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Una domenica con tre successi modenesi per merito di altrettante rappresentanti del gentil sesso. A Vallese di Bovolone, nel Veronese, due gare per Esordienti, maschi e femmine assieme, con la due ragazzine Giada Natali (Pol.Sanmarinese) nella prova riservata agli Esordienti del primo anno, ed Elena Scarazzati (Team Sozzigalli) tra gli Esordienti del secondo anno. Le due donne hanno vinto nella loro categoria, portandosi a casa i fiori del successo. La terza vittoria per merito di Gaia Masetti (Bike Dynamic) nella prova delle Donne Allieve.

Esordienti del primo anno, con la carpigiana Giada Natali (Donne Esordienti) che si è classificata al quarto posto assoluto e prima delle donne. Per la ragazzina diretta da Roberto Pongiluppi una brillante prova di carattere e grinta.

La gara riservata agli Esordienti del secondo anno si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti e il carpigiano Matteo Pongiluppi ha colto un buon nono posto assoluto; mentre la portacolori del team Sozzigalli, Elena Scarazzati (Donne Allieve) ha concluso prima della categoria femminile.

Nella Giornata della Bicicletta, da Cesano Maderno al Santuario della Madonna del Ghisallo, la fioranese Gaia Masetti ha gareggiato tra le Donne Allieve ottenendo un undicesimo posto che le è valso la vittoria nella sua categoria Donne Esordenti del primo anno. Per la ragazzina del team Bike Dynamics brillante chiusura della sua prima stagione tra il ciclismo agonistico con un bel successo. Il coronamento di un’annata da incorniciare.