Gazzetta di Modena

Sport

rugby. il modena u18 scatta a bologna

Carpi, storica prima in serie C2 a Collegarola coi Lyons Piacenza

di Luca Beltrami
Carpi, storica prima in serie C2 a Collegarola coi Lyons Piacenza

Sarà contro i Lyons Piacenza la prima partita ufficiale del Rugby Carpi. Sono stati resi noti dal Crer i calendari di serie C2 e di U18, dove giocheranno rispettivamente Carpi e i giovani del Modena...

30 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Sarà contro i Lyons Piacenza la prima partita ufficiale del Rugby Carpi. Sono stati resi noti dal Crer i calendari di serie C2 e di U18, dove giocheranno rispettivamente Carpi e i giovani del Modena Rugby 1965. L’esordio dei biancorossi sarà domenica 12 ottobre a Collegarola con i Lyons Piacenza, seconda giornata sabato 18 a Bologna col Giallo Dozza, squadra formata da atleti detenuti nel carcere bolognese. Il 26 è in programma la terza giornata, con i carpigiani che affronteranno lo Stendhal Parma a Collegarola, poi alla quarta di domenica 2 novembre i biancorossi andranno a Guastalla per l’ultima gara di andata (nel quinto turno Carpi osserverà il riposo).

Il girone di ritorno comincerà il 16 novembre e proseguirà fino al 21 dicembre, poi dal 18 gennaio via alla seconda fase, a cui avranno accesso le migliori due dei gironi Emilia e Romagna, più la migliore terza per quoziente punti/gare, per formare il Girone Aspiranti e per proseguire il percorso verso la C1. Le restanti formeranno il Girone Consolazione. Giovanili.

Il Modena Rugby 1965 U18 esordirà domenica 12 ottobre all’Arcoveggio con Rugby Bologna 1928, mentre la prima gara a Collegarola sarà sabato 18 ottobre con gli Highlanders Formigine.

La terza giornata, in programma il 9 novembre, vedrà i verdeblù affrontare in trasferta il Rugby Piacenza, il 16 quarto turno a Collegarola con Rugby Lyons e chiusura domenica 23 al campo Barca per la sfida alla Reno Bologna. Il girone di ritorno si disputerà tra il 13 dicembre e l’1 febbraio 2015, poi via alla seconda fase, che prevede la composizione di tre gironi da quattro squadre l’uno, il primo con prime e seconde, il secondo con terze e quarte, il terzo con quinte e seste dei due gironi regionali. Accedono alla fase finale le prime due del girone delle migliori. La fase interregionale comincerà il 17 maggio 2015 e vedrà confrontarsi le vincenti dei cinque gironi regionali (Emilia, Romagna, Marche, Toscana, Tosco Umbro) e le tre migliori seconde in base al quoziente punti/gare.