Gazzetta di Modena

Sport

Norris Grif da battere nel Premio Ghirlandina

di Giulio Luppi
Norris Grif da battere nel Premio Ghirlandina

Trotto. Ultimo convegno della stagione: l’allievo di Farolfi vuole il pronostico Nikelia e Nirvana Effe le alternative. Si inizia alle 15,25, il centrale alle 17,55

30 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Come annunciato la settimana scorsa, quello di oggi sarà l'ultimo convegno di corse per la stagione 2014.

I battenti chiuderanno subito dopo la disputa dell'ottava corsa e si riapriranno solo alla prossima primavera del 2015 per ospitare la nuova stagione di corse.

Oggi si inizia alle ore 15.25 e si prosegue fino all'imbrunire, precisamente alle 18.55, orario previsto per l'ultima corsa. Il centrale, Premio Ghirlandina, invece, via alle 17,55, è un handicap sulla distanza molto aperto e di buon livello qualitatitivo. Allo start spiccano Norris Grif, Nikelia e Nirvana Effe, che sono anche i nostri favoriti, ma senza scordare Incos e Ortensia Pit mentre a 20 metri di distanza si cimentano in quattro, le cui chance più cospicue sembrano essere quelle di Petronilla e Pititinga Oaks.

Come detto, Norris Grif è il nostro favorito. Non è un cavallo sempre disponibile ma è dotato di buoni mezzi e, specie se va in testa, diventa un osso duro da scalzare. Ma bisogna fare attenzione anche a Nikelia, che a sua volta spera di andare subito alla corda e Nirvana Effe, che è cavalla adatta a questo tipo di corse e sa districarsi ottimamente fra i nastrri. Incos, se in giornata si e Ortensia Pit, le sorprese senza tralasciare Nerone d'Asolo, in gran forma. Petronilla è forse la più qualitativa fra gli inseguitori e resta su successo in Tris a Torino molto convincente. Pititinga Oaks è a sua volta in forma, Nearco Canf e Poker Op sono forse per chi cerca la quota.

Da segnalare anche un bel miglio per due anni in apertura, con la potente Teresita Wise favorita.