Camellini e Casali, un dominio tricolore
Nuoto paralimpico. Grandi prestazioni ai campionati italiani di Brescia. Per Cecilia e Kevin due medaglie d’oro a testa
BRESCIA. Si sono disputati i campionati invernali assoluti paralimpici di nuoto con enormi soddisfazioni per due atleti modenesi, che hanno dominato nelle rispettive categorie.
Oltre all’attesa Cecilia Camellini vincitrice nella categoria Open di 2 titoli, i risultati di rilievo si registrano anche per il recentissimo e ultimo arrivato in casa Sea Sub Modena.
Da questa stagione ha infatti deciso di aderire al progetto modenese diretto da Matteo Poli, ma impegnato a Brescia principalmente in qualità di tecnico federale, anche Kevin Casali con il suo allenatore Alessandro Cocchi.
L’attività supportata oltre che da Baan anche da nuovi sponsor che verranno prossimamente ufficializzati, sta portando sin dalle prime battute i risultati tanto attesi e meritati.
Cecilia Camellini, formiginese e già campionessa olimpica, è stata assistita direttamente dal vice Davide di Fabio, con le uniche presenze limitate a 50 metri e 400 metri stile libero, oltre al successo nella propria categoria, sono arrivati altrettanti titoli assoluti nella classe open S6-S14, con un rilevante tempo di 5’28.60 nei 400 metri stile libero.
Per quanto riguarda Kevin Casali i titoli sono arrivati dai 200 metri stile libero, gara in cui ha fermato il cronometro a 2’10”80 - davvero un ottimo tempo - e anche nei 200 metri misti, prova in cui oltre al titolo di categoria ha centrato il 5° open.
I prossimi impegni federali per i due atleti modenesi prevedono la partecipazione alla tappa di World Cup a Lignano nel mese di maggio poi i campionati europei che saranno a Dublino a metà agosto.
Grandissima soddisfazione per Cecilia e Kevin che si confermano atleti leader nelle rispettive categorie.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.