Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
calcio 

Il Modena è ufficialmente rinato: ha ottenuto l’affiliazione alla Figc

MARCO COSTANZINI
Il Modena è ufficialmente rinato: ha ottenuto l’affiliazione alla Figc

Matricola 949438, acquistando il marchio riprenderà la denominazione storica. Galassini e Morselli dal notaio

17 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Ora lo si può proprio dire: il Modena è tornato ufficialmente nel calcio nazionale dopo aver ottenuto, ieri mattina, l’affiliazione alla Figc e una nuova matricola federale. Il 16 luglio 2018 sarà dunque un’altra data che resterà per sempre segnata nella storia del club canarino.

“Nella mattinata di oggi – si legge nel comunicato inviato ieri dalla società – il segretario generale Andrea Russo ha provveduto alla consegna della documentazione per l’affiliazione della società alla F.I.G.C. presso la sede di Bologna del Comitato Regionale Emilia Romagna, alla presenza del presidente Paolo Braiati e del vicepresidente Dorindo Sanguanini. La matricola federale di Modena F.C. 2018 è 949438”.

[[atex:gelocal:gazzetta-di-modena:sport:1.17068269:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.gazzettadimodena.it/sport/2018/07/17/news/entro-il-13-settembre-la-societa-deve-presentare-la-propria-offerta-1.17068269]]

Il prossimo passo sarà la richiesta dell’iscrizione in sovrannumero al prossimo campionato di serie D. Il rinato Modena non potrà iniziare la stagione con lo storico marchio, ma l’attesa durerà solo poche settimane: il 14 settembre è infatti in programma l’asta di tutti i beni che costituiscono il patrimonio storico-sportivo del Modena Fc fallito e presentando un’offerta minima di 33mila euro, salvo inattesi inserimenti di altri soggetti, se ne riapproprierà. Da quel giorno il filo con l’ultracentenario e glorioso passato del club canarino sarà definitivamente riannodato: cancellata l’onta del fallimento, ci si potrà concentrare solo sul presente per costruire un futuro sempre più roseo. Il Modena è già pronto, con una squadra ampiamente competitiva già allestita a poco meno di due mesi dall’inizio del campionato.

Il lavoro continua anche nelle stanze dei bottoni, prima di tutto per quanto riguarda la raccolta degli sponsor che accompagneranno la rinascita della società gialloblù. C’è poi un appuntamento formale in programma domani, quando Gianlauro Morselli e Paolo Galassini si recheranno nello studio del notaio Aldo Barbati per sancire ufficialmente il loro ingresso in società con il 18,75% complessivo delle quote, secondo quanto già messo nero su bianco un mese fa nello studio dell’avvocato Alberto Lotti. —

MARCO COSTANZINI

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI