Gazzetta di Modena

Sport

Pavullo abbraccia Luca Covili «Correre il Giro? Un sogno»

Daniele Montanari
Pavullo abbraccia Luca Covili «Correre il Giro? Un sogno»

ciclismo. grande festa per il 22enne neoprofessionista  

2 MINUTI DI LETTURA







Affettuosissimo abbraccio di Pavullo a Luca Covili al suo ritorno dal Giro d'Italia, dove all'esordio ha onorato i colori del team Bardiani-Csf con risultati molto interessanti che fanno ben sperare per il futuro.

Martedì sera gli amici della Ciclistica Pavullese (in collaborazione col vicesindaco Daniele Iseppi) gli hanno organizzato una bella festa di bentornato al Paradiso dei Pini, che ha aperto solo per l'occasione. Il 22enne di Sant'Antonio ha raccontato pensieri ed emozioni della grande avventura rosa: «Già partecipare al Giro è stato un sogno, riuscire poi a finire al primo colpo una corsa così tosta è tanta roba. Ma il prossimo anno spero di fare di più: vorrei portare a casa un buon risultato» ha detto, invitando i bimbi della Ciclistica (dove ha esordito) a inseguire i propri sogni. «Pavullo ti vuole bene Luca, te lo diciamo col cuore» ha sottolineato il vicesindaco Iseppi nel consegnargli a nome dell'amministrazione una targa con dedica impegnativa: «A Luca Covili con stima e ammirazione per l'eccezionale percorso sportivo che ti ha portato alla partecipazione al Giro d'Italia, che reca onore e vanto all'intera comunità pavullese».

In suo onore, il 1° settembre ritornerà la mitica Modena-Pavullo (per allievi 15-16 anni) vinta nel 1957 da Romeo Venturelli, l'ultimo frignanese prima di lui a correre il Giro. L'ex sindaco Lenzini ha espresso anche l'auspicio di riportare presto qui una tappa della Coppi-Bartali. Insomma, con Luca la Pavullo ciclistica punta a rivivere i fasti del passato. —