Gazzetta di Modena

Sport

VOLLEY SERIE A2 FEMMINILE. playoff promozione 

Borruto: «A Macerata sei set memorabili per la nostra storia»

Andrea Lolli
Borruto: «A Macerata sei set memorabili per la nostra storia»

Il presidente applaude la sua Green Warriors Sassuolo «E domani contro Vallefoglia vedremo cosa succederà»

2 MINUTI DI LETTURA





Andrea Lolli

È già tempo di tornare in campo domani per la Green Warriors Sassuolo che ospiterà Vallefoglia in gara 1 della semifinale playoff di Serie A2. Sarà uno sprint finale massacrante per chi avrà la fortuna di conquistare l’approdo nella massima serie, ma le neroverdi arrivano a questo appuntamento con il morale a mille dopo l’impresa di Macerata come ha sottolineato il presidente Carmelo Borruto: «Nei sei set di Macerata si è vista Sassuolo in tutte le sue caratteristiche: molta cattiveria, errori banali dettati dalla gioventù, disattenzione, concentrazione, rilassamento, di nuovo concentrazione e determinazione. Ad ogni modo sono sei set memorabili per la nostra storia».

E adesso la Green Warriors ci ha preso gusto e vuole sfruttare fino in fondo le sue armi come racconta il massimo dirigente: «Abbiamo la fortuna di avere un gruppo di ragazze incoscienti perché affrontano tutte le avversarie con la stessa determinazione, poi che vada bene o male dipende tanto anche dall’inesperienza. Hanno, invece, la coscienza dei loro mezzi e la voglia di dimostrare sempre il loro valore. Conquistare la Pool Promozione è stato l’obiettivo più difficile poi la squadra ha messo in campo sempre grinta e determinazione giusta ed ora affrontiamo Vallefoglia come tutte le partite, sperando di poter fare buon gioco e una buona prova poi quel che succederà vedremo».

«A Sassuolo abbiamo un progetto giovane, si viene per mettere in mostra le proprie doti e vedere anche una under 19 entrare e dare una mano per risolvere l’ultima partita è stata davvero una gioia immensa».

La parte fisica reciterà ora un ruolo fondamentale e Borruto ringrazia chi finora ha fatto il massimo per la squadra: «Faccio un plauso allo staff medico nelle persone del dottor Savino e del fisioterapista Francesco Ferraguti. Hanno sempre fatto un gran lavoro per riportare al massimo della condizione le giocatrici infortunate in una stagione difficilissima a livello fisico. È stato un apporto importantissimo oltre a quello del preparatore Marco Serafini».

Infine una battuta sulle rivali: «Sono molto forti e strutturate per vincere il campionato e hanno dimostrato di valere le migliori del la Serie A2» . —