Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
superlega 

Volley. Leal, squalificato per quattro giornate, inguaia Modena

Volley. Leal, squalificato per quattro giornate, inguaia Modena

Stangata del Giudice sullo schiacciatore gialloblù per aver colpito con un calcio Travica: per lui semifinale con Perugia giù finita

14 aprile 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Modena. Stangata del Giudice Sportivo Nazionale su Yoandy Leal protagonista negativo del rovente dopopartita al PalaBarton di Perugia: lo schiacciatore cubano di nascita e naturalizzato brasiliano è statp punito con una maxisqualifica di quattro giornate “per aver a fine gara colpito un atleta avversario con un calcio e per averne successivamente spintonato un altro (4 penalità)”. Leal , che giù aveva reagito durante il match alle provocazioni del pubblico, è stato poi protagonista dell’episodio da dimenticare subito dopo iul successo per 3-1 di Modena. Mano molto più leggera nei confronti della società umbra punita con una multa di € 380,00 “per aver propri sostenitori a fine gara rivolto offese all’indirizzo di un atleta del sodalizio ospite, nonché per aver lanciato verso il tunnel di uscita dal campo alcuni oggetti non contundenti”.

Leal potrebbe tornare a disposizione di coach Giani solamente in una ipotetica finale contro la vincente di Civitanova-Trento a partire da gara 1 se Modena eliminasse Perugia a gara 5, o eventualmente da gara 2 o gara 3. Domenica intanto il PalaPanini ospiterà iul secondo atrto della semifinale tra Leo Shoes PerkinElmer e Sir Safety Perugia alle ore 18, diretta su RaiSport.