Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
volley superlega 

Modena tiene Bruno, Ngapeth e Nimir Leal prepara le valigie

Francesco Cottafava
Modena tiene Bruno, Ngapeth e Nimir Leal prepara le valigie

Lunedì il summit tra la presidente Catia Pedrini e Sartoretti. A Giani sarà offerto di allungare il contratto di un anno  

30 aprile 2022
2 MINUTI DI LETTURA







Inizierà lunedì il nuovo corso di Modena Volley, con Catia Pedrini ed Andrea Sartoretti che si siederanno ad un tavolo per pianificare il futuro, dopo un lungo weekend di riflessioni. Al momento non ci sono sentori per una rivoluzione della squadra, a partire dallo staff tecnico. Ad Andrea Giani dovrebbe essere proposto un altro anno di contratto perché le alternative non convincono e perché tutte la squadra è dalla sua parte. Bruno e Ngapeth hanno espresso la volontà di rimanere così come Nimir Abdel-Aziz. Una base solidissima dalla quale ripartire. Il sacrificato sarà Leal, anche se sostanzialmente si è sacrificato da solo. E' stato lui a tirarsi fuori da gara 4 prima e da gare 5 poi, lamentando un problema al ginocchio, dopo aver scontato la squalifica meritata per aver dato un calcio a Travica. Modena Volley ha sostanzialmente giocato tutta la semifinale scudetto senza il giocatore più pagato della rosa e quello che nei piani della società doveva essere decisivo nella serie come quelle contro Perugia. Piacenza lo accoglierebbe a braccia aperte, ma per ora non c'è nessun accordo tra Modena e la società biancorossa sul prezzo del cartellino. Intanto anche le altre big hanno iniziato a muoversi. Perugia ha già messo sotto contratto il martello Semeniuk che sostituirà Anderson, mentre si dice che la Lube abbia piazzato il colpo al centro con gli acquisti di Isac e Chinenyeze, per coprire il buco lasciato aperto da Simon che il prossimo anno giocherà a Piacenza. Dzavoronok vestirà invece la maglia di Trento che continuerà ad adottare il modulo con i tre schiacciatori.

Modena in Nazionale. È arrivata ieri la convocazione in nazionale per Riccardo Gollini e Giovanni Sanguinetti, i due giovani talenti della Leo Shoes. Tra i convocati del cittì Ferdinando de Giorgi ci sono infatti i due giocatori lanciati da Andrea Giani in questa stagione, che hanno trovato grande spazio nella fase finale di questa stagione, i quali parteciperanno al primo Collegiale azzurro che avrà luogo a Cavalese dal 3 al 13 maggio. Tra i convocati c'è anche Matteo Lusetti, giovane palleggiatore cresciuto nella cantera gialloblù e attualmente in forze alla Sinergy Mondovì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA