sport

Sassuolo-Milan domenica alle 18. Oggi scatta la corsa al biglietto

Ieri sito del club neroverde in tilt per molte ore. Stamattina dalle 10 via alla prevendita: i prezziOgni abbonato ha la possibilità di acquistare fino a quattro tagliandi di curva in prelazione


17 maggio 2022


Sassuolo. La partita più importante della stagione per il Milan, vicino ad accarezzare il diciannovesimo titolo tricolore, e quella che per il Sassuolo ha comunque un sapore forte (i neroverdi sono ‘tirati per la giacchetta’ da tanti, tifosi dell’Inter e non solo, perché onorino il campionato fino alla fine, cosa che la squadra di Dionisi certamente farà), si giocherà domenica alle 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.


Fin troppo facile pronosticare un esodo da Milano di tifosi rossoneri, con la prevendita che inizia domani e che farà terminare in pochi minuti la curva ospiti (tutte le informazioni sul sito www.sassuolocalcio.it, sito che ieri è stato più volte rallentato quando non bloccato dall’elevatissimo numero di accessi) e con anche gli altri settori (tranne la curva dei tifosi neroverdi) che saranno presi d’assalto.


La prevendita inizia oggi alle 10 online su ticket.sassuolocalcio.it e presso i punti vendita VivaTicket, mentre per quanto riguarda i tagliandi della tribuna sud, quella riservata ai tifosi del Sassuolo, va ricordato come sarà assolutamente vietato l’ingresso di maglie, sciarpe, bandiere della squadra ospite; si ricorda infatti che il settore in questione è esclusivamente riservato ai tifosi del Sassuolo. Questo, del resto, è accaduto anche per gli altri big match della stagione, quando spesso e volentieri i tifosi della squadra avversaria hanno superato in numero quelli del Sassuolo. C’è da registrare, comunque, come gli abbonati neroverdi al girone di ritorno potranno acquistare solo per la curva dei tifosi di casa 4 biglietti in prelazione.

I prezzi, come facile da prevedere, sono piuttosto impegnativi, con le curve a 45 euro, la tribune laterale (la gradinata in pratica) a 90 e quella centrale a 100, mentre la tribuna ovest, quella con i palchetti e i posti più prestigiosi, va da un minimo di 100 a un massimo di 180 euro, passando per un intermedio 150. La gara, del resto, vale una stagione: il Milan ha a disposizione due risultati su tre (in caso di arrivo a pari merito può contare sul vantaggio nello scontro diretto contro i cugini nerazzurri), e dunque l’ex tecnico del Sassuolo Pioli è vicino alla conquista del suo primo scudetto. D’altro canto, come detto, il Sassuolo è alle prese con una gara non facile da interpretare e da giocare con serenità: tutti gli occhi saranno posti sui neroverdi (oltre che sulla Sampdoria che affronterà l’Inter a San Siro) e lo stesso amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, lo ha ribadito. Ci sono anche tanti incroci di mercato e, probabilmente, perfino qualche derby possibile (tra Berardi, Scamacca, Frattesi si è parlato molto sia di Milan che di Inter) e quindi le motivazioni non mancheranno a nessuno. Lo spettacolo sugli spalti è assicurato, si arriverà sicuramente al tutto esaurito.
Paolo Seghedoni

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.