sport

Sassuolo. Frattesi “vuole” la Roma e Traorè piace al Leeds

Serie A. I gioielli neroverdi sempre al centro del mercato


21 giugno 2022 Andrea Fratti


Sassuolo. “Al cuor non si comanda”: ecco quello che probabilmente sta pensando Davide Frattesi in questi giorni. Il calciatore, nonostante l’ottimo ambientamento a Sassuolo confermato dalla sorprendente stagione appena conclusa, medita l’addio e la motivazione è semplice: il richiamo di casa. Il corteggiamento della Roma, infatti, nelle ultime ore si è fatto particolarmente insistente ed anche il giocatore stesso avrebbe espresso al Sassuolo la volontà di rientrare nella capitale.

Ovviamente, quella neroverde non è tradizionalmente una bottega a buon mercato e la dirigenza emiliana non vorrebbe fare sconti sul cartellino di uno dei migliori italiani in circolazione. Al momento, dunque, il Sassuolo è fermo sulla richiesta di 30 milioni, mentre la Roma potrebbe spingersi fino a 15-18 milioni, potendo vantare ancora il diritto al 30% sulla cessione del centrocampista. La distanza è consistente, ma il mercato deve ancora entrare nel vivo: la Roma potrebbe inserire qualche contropartita e, alla lunga, la volontà di Frattesi potrebbe risultare determinante. In attese di offerte ufficiali, si continuano a registrare interessamenti e, oltre ai nomi noti e più in vista, anche altri neroverdi potrebbe lasciare l’Emilia.

La Cremonese eserciterà il riscatto del terzino Sernicola e sarebbe molto vicina anche a Chiriches, che farebbe spazio a Martin Erlic. Anche Mert Muldur ha mercato ed il Galatasaray sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 5 milioni: il Sassuolo ci pensa, con la convinzione che tra i terzini qualcosa andrà cambiato; non per niente, sono diversi i giocatori valutati dalla dirigenza neroverde per quelle posizioni ed uno di questi sarebbe Andrea Cambiaso del Genoa, anche se per lui c’è tanta concorrenza, soprattutto da parte di Atalanta e Bologna. Intanto ha salutato definitivamente Sassuolo Bourabia, visto che lo Spezia ha esercitato il riscatto del giocatore, versando al Sassuolo circa 1,5 milioni; destino simile anche per Brignola, che si accasa definitivamente al Benevento.

Il West Ham si aggiunge alla lista dei pretendenti di Raspadori e il Leeds a quella di Traorè, ma per tutti gli attaccanti neroverdi l’estate sarà lunghissima...


 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.