Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Serie B

Diaw ormai sta diventando un caso: prima si allontana, ora è più vicino

Diaw ormai sta diventando un caso: prima si allontana, ora è più vicino

Modena La trattativa con l’attaccante non è sfumata, anzi si riaccende

15 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA Caso, telenovela o più semplicemente “la trattativa dell’estate”, potete chiamarla come volete. Ciò che è certo è che l’affare Davide Diaw sta diventando, ogni giorno di più, il centro nevralgico dei pensieri dei tifosi canarini. Ma anche, e soprattutto, nei pensieri del diesse Davide Vaira e della squadra di agenti del centravanti friulani, assistito da Michelangelo Minieri e Silvio Pagliari della Player Management.

L’improvvisa frenata nella trattativa tra le due parti è cosa nota e l’ha confermato anche Vaira, sottolineando, però, come la pista sia tutt’altro che sfumata. Fonti vicine all’entourage del giocatore confermano che la partita è ancora ben lontana dal triplice fischio sottolineando come il rapporto tra i procuratori di Diaw e la società siano buonissimi. Ma anche col tecnico di Montebelluna, lui stesso passato nella scuderia di Minieri. Vecchie conoscenze a parte, la trattiva non è mai naufragata – come confermato dalle stesse fonti di cui parlavamo poco fa – ma si tratta solo di un rallentamento dovuto a questioni di natura economiche. Una frenata di un paio di giorni.

Anche perché tra lunedì e martedì Diaw sembrava prossimo a diventare un nuovo giocatore del Modena. Tant’è che i suoi agenti e il segretario del Monza erano pronti a formalizzare il suo trasferimento, convinti che da lì a poco sarebbe arrivata la svolta decisiva. Ipotizzando lo stesso iter che pochi giorni prima aveva visto coinvolte le due parti nel trasferimento di Giuseppe Bellusci – difensore assistito proprio dalla coppia Minieri-Pagliari – dal Monza all’Ascoli.

Ad approfittare di questo stallo è la Spal, che si è inserita di prepotenza per provare a battere la concorrenza canarina a pochi chilometri dal traguardo. Nonostante l’inserimento spallino, il Modena è confermato in pole, ma la candidatura dei ferraresi è “forte”. Le tempistiche non sono ancora definite, ma la certezza è che non si tratterà né di una questione di ore né di settimane. È una situazione che si sbloccherà definitivamente, in un modo o nell’altro, nel giro di qualche giorno.

Le fonti vicino agli agenti di Diaw confermano che tutte le parti in causa stanno remando nella stessa destinazione, che la destinazione è gradita al giocatore e che, con un pizzico di buonsenso e fantasia, si può chiudere la partita. l