Gazzetta di Modena

Sport

Calcio

Calcio dilettanti Eccellenza, Promozione e Prima categoria: ecco i calendari delle squadre modenesi

Calcio dilettanti Eccellenza, Promozione e Prima categoria: ecco i calendari delle squadre modenesi

06 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA Il Crer ha reso pubblici i calendari “provvisori” non solo del campionato di Eccellenza, che inizia domenica 28 agosto, ma anche di quelli di Promozione e Prima Categoria. Eccellenza La partenza in agosto è novità assoluta per un torneo dilettantistico regionale, dovuta al fatto che i due gironi sono a 20 squadre. Le sette modenesi, tutte inserite nel girone A, vivranno una prima giornata senza derby. Il primo scontro in famiglia avrà luogo già al secondo turno, e sarà Virtus Castelfranco-La Pieve Nonantola.

Avvio ostico per l’attesissima Cittadella: Nibbiano in casa all’esordio, poi visita al Sasso Marconi appena sceso dalla D. L’andata si chiuderà domenica 11 dicembre, la domenica successiva scatta il ritorno poi pausa natalizia sino al 8 gennaio.

Ben cinque i turni infrasettimanali previsti, uno dei quali però (mercoledì 8 dicembre,18ª di andata) è festivo: Gli altri: 19 ottobre (9ª andata), 2 novembre (12ª andata), 15 marzo (12ª ritorno) e 29 marzo (15ª ritorno). Ultima giornata (salvo ovviamente stop imprevisti) il 26 marzo.

Promozione

Per la Promozione, come per la Prima Categoria, gironi a 16 squadre, partenza 1’11 settembre e chiusura il 7 maggio, senza infrasettimanali. Fine andata il 18 dicembre, ripartenza il 15 gennaio.

Nel girone B, dove si trovano modenesi di Pedemontana e Appennino più il Ganaceto, il primo derby sarà Polinago-Fiorano alla 2ª giornata. La retrocessa Sanmichelese debutta a Viano. Nel C, con le modenesi della parte più orientale della provincia più la Cdr Mutina), si parte con un succoso Cavezzo-Camposanto, mentre l’ambiziosa Cdr esordisce a Casumaro.

Prima

Stesse date previste dal campionato di Promozione, alla prima giornata nel girone D spicca Solierese-Maranello mentre nel girone E quattro delle cinque modenesi si sfidano subito tra loro.