Gazzetta di Modena

Sport

Modena calcio
Il caso

Lite tra Berardi e alcuni tifosi Modena. Video virali , poi le scuse: «Scusate ho sbagliato: ma hanno offeso la mia famiglia, i miei cari»

Lite tra Berardi e alcuni tifosi Modena. Video virali , poi le scuse: «Scusate ho sbagliato: ma hanno offeso la mia famiglia, i miei cari»

09 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA Tensione alla fine della partita di Coppa Italia vinta dal Modena 3-2 sul Sassuolo.

Nel piazzale fuori dallo stadio, il calciatore del Sassuolo e della nazionale, Domenico Berardi, è quasi venuto alle mani con alcuni tifosi del Modena che lo hanno insultato mentre cercava di raggiungere la propria auto.

Sono stati il secondo portiere del Modena, Narciso e alcuni addetti alla sicurezza, a trattenerlo prima che la situazione degenerasse. Nel corso della partita Berardi è stato spesso fischiato dalla curva dei tifosi di casa. 

I video di quanto accaduto ripreso dai tifosi che rientravano a casa hanno fatto il giro dei social e sono anche rapidamente arrivati in tv, ritrasmessi dalle emittenti sportive e dalle trasmissioni che si occupano di sport.

Poco prima di mezzanotte Berardi ha pubblicato una stories su instagram con la quale chiede scusa per quanto accaduto

«Ci tengo a scusarmi per quanto successo oggi all’uscita dello stadio dopo la partita con il Modena – scrive – siamo dei professionisti e soprattutto dobbiamo essere degli esempi per i più giovani ed i bambini. Oggi agli occhi di tutti non ho avuto un comportamento tale.

Questo perchè sono state toccate in maniera gratuita le cose a me più care come la famiglia, mia moglie e mio figlio fuori dal campo che mi hanno ferito in maniera profonda.

Rinnovo le mie scuse anche al tifoso della squadra avversaria»