Gazzetta di Modena

Sport

Serie B

Modena all’esame Ternana Tesser: «Una gara tosta»

di Claudio Romiti
Modena all’esame Ternana Tesser: «Una gara tosta»

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA Modena in campo a Terni oggi pomeriggio. La squadra umbra è all’ottavo posto, i gialli appena un punto e una posizione dietro, quindi la classifica dice che è una sfida per la zona play off. Etichetta che Attilio Tesser, pragmatico come sempre, lascia alle esigenze dei mass media: “Capisco che la definizione ci stia, ma per noi questa partita vale tre punti come tutte le altre e contano soltanto i 95 minuti che faremo in campo.

La Ternana è squadra di talento, al momento è nei play off, quindi questa si presenta come una gara difficile, nella quale dobbiamo cercare di fare il nostro massimo. Se sarà così, saremo a posto, poi vedremo il risultato”. Scaricata la tensione che aveva un po’ attanagliato il Modena nel primo tempo col Cosenza? Il mister ne è sicuro: “Era comprensibile, non vincevamo in casa da tempo. Anche a Terni la tensione deve esserci, ma quella positiva. La Ternana è una squadra di qualità, ma come sempre conterà quello che faremo noi”. Tesser conosce bene quell’ambiente, avendo allenato per un anno e mezzo da quelle parti: “Non è la prima volta che ci torno, là mi sono trovato bene, sono stati due campionati di sofferenza, finiti però con la salvezza. Una volta conquistata proprio a Modena”. Allo Stadio ‘Liberati’ il pubblico è fisicamente lontano dal campo.

Si sente lo stesso?: “Lo stadio è fatto così, ma la passione della gente si fa sentire ugualmente. Anche se non è come al Braglia, dove in effetti sotto la curva si avverte maggior calore. I recenti problemi del patron umbro Bandecchi? Non ho letto, ma in ogni caso io considero solo gli aspetti tecnici. Ha cambiato qualcosa tatticamente dopo la sostituzione dell’allenatore e nelle ultime gare è andata bene, a Reggio Calabria meritava di più. Le dichiarazioni di Bandecchi sul Modena dopo la gara d’andata? Eravamo rimasti dispiaciuti, ma è passato molto tempo. Forse le ricorderanno i ragazzi…”.

Diaw e Falcinelli meno brillanti nelle ultime uscite? Tesser è d’accordo solo in parte: “Falcinelli ha fatto bene il lavoro che gli chiedo e gli manca solo la finalizzazione. Diaw non è effettivamente nel suo momento migliore, anche perché si trascina qualche acciacco, ma è stato pure servito meno di altre volte. Sta comunque recuperando brillantezza e negli spazi rimane un’arma fondamentale. Poli? Ha fatto una buona settimana, ci sarà utile. Ho tre dubbi sulla formazione, uno per reparto. Il finale di mercato? Chiedete a Vaira”. Sulla durata del suo contratto il mister lascia la parola a Montefusco, che chiarisce: “Scadrà nel 2024”. l © RIPRODUZIONE RISERVATA