Gazzetta di Modena

Sport

L’intervista

Mister Tesser realista dopo il Genoa: «Passo verso la salvezza, ma che bel Modena»

di Claudio Romiti
Mister Tesser realista dopo il Genoa: «Passo verso la salvezza, ma che bel Modena»

«Non sono deluso anche se si poteva vincere»

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA Ogni punto per la classifica vale sempre uno, ma possono esserci punti che hanno una caratura maggiore. E quello conquistato contro il Genoa è di questi, anche se fino a pochi minuti dalla fine il Modena aveva in mano una vittoria prestigiosa. Attilio Tesser ammette che ci sia rammarico in casa gialloblù, ma secondo lui non deve esserci delusione: «Rammarico è ovvio che ci sia.

Peccato che il successo sia sfumato quando eravamo vicini al traguardo, sarebbe stato bello contro una squadra di qualità. Ma ancora più importante deve essere considerata la prestazione del Modena, che ha lottato con tutti i suoi giocatori. Aspetto fondamentale in prospettiva futura».

Rammarico aumentato dal fatto di avere dovuto giocare più di mezzora in inferiorità numerica. In parità come sarebbe finita? Tesser non ha risposte: «Impossibile sapere come sarebbe finita. Anche se fino a quel momento il Genoa non aveva fatto certo più di noi. Pure in inferiorità ci siamo difesi bene, lasciando agli avversari quasi solo tiri da fuori area. Solo negli ultimi minuti abbiamo davvero faticato». In entrambi i gol subiti la sua squadra ha pagato altrettanti errori e il mister lo ammette, anche se sottolinea che nel calcio tutti sbagliano: «Il primo gol mi ha ricordato il primo incassato a Terni, pure là sul primo palo a squadra schierata. Comunque dobbiamo riconoscere che pure sui due segnati ci sono stati forse errori da parte del Genoa. Ogni partita comunque si gioca su equilibri sottilissimi, dai quali dipendono spesso i risultati finali».

Cosa avrebbe significato un’eventuale vittoria?

Tesser è realista: «Avremmo fatto tre passi importantissimi verso la salvezza, oltre tutto ripagando la straordinaria cornice di pubblico. Raggiunta la salvezza, poi potremo fare eventualmente altri ragionamenti. Per me però è molto positivo l’atteggiamento della squadra, come già contro il Cagliari ha lottato alla grande contro una delle più forti. Quindi capisco il rammarico, ma non deve essersi delusione, questo è un bel punto, anche in considerazione dei problemi fisici accusati, da Cittadini, a Giovannini, a Strizzolo». l © RIPRODUZIONE RISERVATA