Gazzetta di Modena

Sport

f1

Gp Bahrain. «Finalmente primo qui Il problema maggiore era gestire le gomme» Verstappen molto soddisfatto

Gp Bahrain. «Finalmente primo qui Il problema maggiore era gestire le gomme» Verstappen molto soddisfatto

06 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Bahrain Max Verstappen riparte da dove aveva lasciato: la vittoria. E anche in Bahrain mette la sua vettura davanti a tutti: «Primo stint molto buono - dice al traguardo - lì ho creato il vantaggio. Dopo ho solo gestito le gomme, non puoi mai sapere cosa può succedere alla fine della gara. Volevo solo avere le gomme giuste e in buone condizioni alla fine. Sono contento di aver finalmente vinto anche qui, in Bahrain. Problemi in gara? Niente di che, solo piccole cose da perfezionare. Gedda? Abbiamo buon pacchetto, poi dipenderà di gara in gara, ma con questa macchina possiamo lottare ovunque. Un grande grazie al team per il lavoro che hanno fatto in inverno, dandoci una grande macchina". Poco distante da lui, il compagno Sergio Perez, più che soddisfatto per il secondo posto.

«E' stato un ottimo inizio, soprattutto se ripensiamo a quello che e' successo qui l'anno scorso. Abbiamo lavorato sodo in inverno, il team ci ha messo a disposizione un gran pacchetto gara su questa macchina». con un riferimento al doppio ritiro del 2022. «Oggi la partenza non è stata delle migliori, mi sono giocato le possibilità di vittoria già lì, poi ho limitato i danni e il massimo che potevo prendere era il secondo posto. Comunque mi sento a mio agio con la macchina e farò del mio meglio», ha aggiunto il messicano. Rilassato e sorridente anche Fernando Alonso, ottimo terzo con la sua Aston Martin.

« L’intero weekend è stato molto positivo per noi. Tutti i membri della squadra hanno fatto un lavoro straordinario e questa è una base solida su cui costruire dall’inizio della stagione». Umore grigio per l’altro ferrarista Sainz «Sinceramente dopo il passo che avevamo visto nelle prove e nei test non pensavo al podio, - ammette - e si è visto anche con il degrado di Fernando (Alonso, nda) e sul miglior passo della Aston Martin rispetto al nostro, soprattutto in Bahrain. Questo non è un circuito buono per noi e scaldiamo troppo le gomme, specialmente le posteriori».l